Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

Assembramenti in Fiera per il vaccino, l'Azienda sanitaria: "Non presentatevi in anticipo"

L'Asufc invita a mantenere il proprio turno programmato correttamente: "Le dosi sono in numero sufficiente per tutta la popolazione per cui qualsiasi preoccupazione da parte dell'utenza è ingiustificata"

Dal nuovo padiglione dedicato alle vaccinazioni in Fiera a Martignacco sono stati segnalati numerosi assembramenti in questi giorni, tanto da spingere l'Asufc a emettere una nota ufficiale per invitare le persone che si devono vaccinare a rispettare il proprio turno, senza presentarsi con troppo anticipo all'appuntamento. 

La nota dell'Asufc

Al fine di ridurre possibili disagi nei confronti della cittadinanza, si invitano coloro che si sono prenotati per la vaccinazione a presentarsi all'appuntamento vaccinale all'orario definito nel promemoria e non con largo anticipo come verificatosi nelle prime giornate di questa fase vaccinale: le dosi sono in numero sufficiente per tutta la popolazione in base alla programmazione giornaliera per cui qualsiasi preoccupazione da parte dell'utenza è ingiustificata.

Tale comportamento è fondamentale per evitare il crearsi di assembramenti e file in spazi quali marciapiedi e strade attigue ai locali dedicati. Si ricorda infine che è importante presentarsi all'appuntamento con la modulistica già compilata al fine di consentire uno svolgimento delle operazioni rapido ed organizzato. La Direzione Generale ASUFC ringrazia la cittadinanza per la collaborazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti in Fiera per il vaccino, l'Azienda sanitaria: "Non presentatevi in anticipo"

UdineToday è in caricamento