rotate-mobile
Attualità

"C'è un solo modo per far fronte all'emergenza: vaccinarsi": l'appello del preside udinese ai suoi studenti

Una mail ai suoi studenti: così il dirigente scolastico Stefano Stefanel, preside del Liceo Sceintifico Marinelli, ha invitato tutti a vaccinarsi in vista della ripresa delle lezioni

Incertezza, dubbi e paura. Paura di ripetere un anno difficile, a distanza, paura di non poter godere delle gioie della condivisione, con compagni e insegnanti in un periodo fondamentale della formazione dei ragazzi. La situazione sanitaria emergenziale mette nuovamente a rischio la ripresa della scuola, alla quale si prospetta un altro avvio zoppicante, tra distanziamento e dad. Non tutti però ci stanno, soprattutto a fronte dell'unica arma attualmente a disposizione dei cittadini per contrastare la diffusione del virus e le sue conseguenze: il vaccino.

Ecco che dunque arriva, potente, l'appello del preside del liceo scientifico udinese Marinelli, Stefano Stefanel. Un appello inequivocabile a vaccinarsi, rivolto a tutti i suoi studenti.  

"Carissimi ragazzi, manca un mese e mezzo alla ripresa dell'attività scolastica e l'emergenza pandemica non è ancora terminata. Abbiamo vissuto insieme due anni scolastici molto difficili, che hanno lasciato pesanti segni su ognuno di noi. Purtroppo non è ancora finita", scrive in una mail inviata a tutto gli studenti il dirigente Stefanel. "C'è, a questo punto, un solo modo per far fronte a questa emergenza, riducendone la drammatica portata: vaccinarsi. Per cui vi invito caldamente a farlo il prima possibile".

L'appello

"Solo se saremo TUTTI vaccinati potremo vivere con serenità e con poche restrizioni il nostro Liceo Marinelli. Tutti abbiamo vissuto la scuola dell'emergenza. Ora tocca a noi fare il passo per tornare alla scuola della normalità. Spero che in tanti vi vacciniate. Anzi, spero lo facciate tutti".

Infine Stefanel lancia un appello a quanti si sono già vaccinati. "Chi si è già vaccinato ed è disponibile a comunicarlo al Liceo Marinelli può girare la copia della sua Green Card", conclude Stefano Stefanel garantendo la privacy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un solo modo per far fronte all'emergenza: vaccinarsi": l'appello del preside udinese ai suoi studenti

UdineToday è in caricamento