Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità

"C'è un solo modo per far fronte all'emergenza: vaccinarsi": l'appello del preside udinese ai suoi studenti

Una mail ai suoi studenti: così il dirigente scolastico Stefano Stefanel, preside del Liceo Sceintifico Marinelli, ha invitato tutti a vaccinarsi in vista della ripresa delle lezioni

Incertezza, dubbi e paura. Paura di ripetere un anno difficile, a distanza, paura di non poter godere delle gioie della condivisione, con compagni e insegnanti in un periodo fondamentale della formazione dei ragazzi. La situazione sanitaria emergenziale mette nuovamente a rischio la ripresa della scuola, alla quale si prospetta un altro avvio zoppicante, tra distanziamento e dad. Non tutti però ci stanno, soprattutto a fronte dell'unica arma attualmente a disposizione dei cittadini per contrastare la diffusione del virus e le sue conseguenze: il vaccino.

Ecco che dunque arriva, potente, l'appello del preside del liceo scientifico udinese Marinelli, Stefano Stefanel. Un appello inequivocabile a vaccinarsi, rivolto a tutti i suoi studenti.  

"Carissimi ragazzi, manca un mese e mezzo alla ripresa dell'attività scolastica e l'emergenza pandemica non è ancora terminata. Abbiamo vissuto insieme due anni scolastici molto difficili, che hanno lasciato pesanti segni su ognuno di noi. Purtroppo non è ancora finita", scrive in una mail inviata a tutto gli studenti il dirigente Stefanel. "C'è, a questo punto, un solo modo per far fronte a questa emergenza, riducendone la drammatica portata: vaccinarsi. Per cui vi invito caldamente a farlo il prima possibile".

L'appello

"Solo se saremo TUTTI vaccinati potremo vivere con serenità e con poche restrizioni il nostro Liceo Marinelli. Tutti abbiamo vissuto la scuola dell'emergenza. Ora tocca a noi fare il passo per tornare alla scuola della normalità. Spero che in tanti vi vacciniate. Anzi, spero lo facciate tutti".

Infine Stefanel lancia un appello a quanti si sono già vaccinati. "Chi si è già vaccinato ed è disponibile a comunicarlo al Liceo Marinelli può girare la copia della sua Green Card", conclude Stefano Stefanel garantendo la privacy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un solo modo per far fronte all'emergenza: vaccinarsi": l'appello del preside udinese ai suoi studenti

UdineToday è in caricamento