rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
aggiornamento / Resia

Incendi in Friuli Venezia Giulia, il punto della situazione

Ecco com'è la situazione oggi, sabato 23 luglio, in regione

Ecco il punto della situazione oggi, sabato 23 luglio. Al momento sono ancora attivi alcuni focolai in Val Resia: sul posto sono operativi due elicotteri e un canadair. Sul Carso, invece, gli incendi nella parte italiana sono sotto controllo ma si attende con ansia di sapere dove e quanto girerà il vento nelle prossime ore. Ieri sera sono stati messi sotto controllo il focolaio di Contovello e quello di Savogna.

Condizioni atmosferiche

Nel frattempo la circolazione è tornata a scorrere su tutta la rete di Autovie Venete ed è ripresa la circolazione dei treni nel tratto Monfalcone - Trieste. Rimane sempre attiva la Sor Sala operativa regionale per la costante attivazione e il coordinamento delle azioni delle varie componenti del Sistema regionale di Protezione Civile.

Altri incendi

Tra le ore 8 e le 18 di ieri i vigili del fuoco di Udine sono intervenuti per altri tre incendi di vegetazione a Carlino, a San Vito di Fagagna e nel Parco del Cormor. Fortunatamente questi tre roghi sono stati di entità minore e tutti risolti dalle squadre di terra in qualche ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi in Friuli Venezia Giulia, il punto della situazione

UdineToday è in caricamento