rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

«No Green pass se vaccini al 90%»: parola di Fedriga

In un'intervista al Corriere della Sera, il presidente del Fvg Massimiliano Fedriga ipotizza l'abolizione della certificazione con il raggiungimento di un'alta percentuale di vaccinati

«Con la campagna vaccinale al 90% entro fine anno potremo togliere il Green pass», ha dichiarato il presidente della Regione Massimiliano Fedriga in un’intervista al Corriere della Sera di ieri. 

Fedriga ha poi dichiarato che la certificazione «deve dimostrarsi utile contro la pandemia. E non una complicazione. Credo che la gran parte degli italiani l’abbia capito. Come istituzioni abbiamo il dovere di dialogare con chi ha dubbi e di favorire un abbassamento della tensione».
Il governatore ha poi continuato rispetto ai tamponi: «a Trieste è stata ventilata la possibilità di mettere i tamponi a carico delle aziende, ma è stata rifiutata perché c’è un’ostilità quasi ideologica al Green pass. E allora dobbiamo fare chiarezza». Il governatore si è anche dimostrato preoccupato rispetto alla grande richiesta di tamponi scattata nelle ultime ore, far fronte alla quale si sta dimostrando sempre più difficile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«No Green pass se vaccini al 90%»: parola di Fedriga

UdineToday è in caricamento