Mansione
Ti piace l’ambito lavorativo della logistica/spedizioni? Valuti un cambiamento lavorativo all’interno di un’azienda nuova e solida?
Noi Randstad Italia Spa, filiale di San Giorgio di Nogaro, stiamo ricercando un ADDETTO ADEMPIMENTI DOGANALI e SPEDIZIONI per una nostra azienda cliente operante nel settore energetico. Si offre contratto diretto in azienda e prospettive di continuità.
Orario di lavoro: FT
Luogo di lavoro: San Giorgio di Nogaro (UD)
Responsabilità
La risorsa ricercata si dovrà occupare di: verificare e/o autorizzare automezzi ed autisti in ingresso e in uscita; predeterminare il carico e sorveglianza al carico; preparare i documenti di spedizione degli automezzi; gestire vari adempimenti giornalieri come comunicazione giacenza iniziale alla Funzione Aziendale responsabile della Logistica Primaria, verificare allineamento giacenza fisica con giacenza contabile, verificare e monitorare e-Ad in arrivo su Sistema Doganale Aida EMCS, inviare telematicamente note di ricevimento per merce introdotta, preparare ed inviare in modo telematico comunicazioni preventive di denaturazione e/o condizionamento agli UDD competenti, allineare la contabilità cartacea ed introdurre dati su SIV, stampare i registri di carico e scarico cartacei vidimati e liquidazione dell’imposta giornaliera, creare ed inviare la contabilità telematica per ciascun registro (entro la giornata lavorativa successiva a quella alla quale i movimenti si riferiscono); gestire vari adempimenti mensili quali verifica e liquidazione dell’imposta mensile, inserimento Accrediti Buoni di Imposta su SIV, creazione ed invio contabilità telematica mensile (entro il 5to giorno lavorativo del mese successiva a quello al quale si riferisce); gestire adempimenti trimestrali quali pagamento diritti di licenza, predisposizione registri per l’esercizio successivo, consegna alla vidimazione e successivo ritiro presso UdD competente dei registri cartacei. Infine è richiesta flessibilità quando necessario e previa opportuna formazione di partecipare alle attività operative di stabilimento.
Competenze
La persona ideale ha già maturato esperienza in ufficio logistica/spedizioni, ha già gestito adempimenti doganali presso realtà aziendali, possiede una buona dimestichezza nella gestione ed elaborazione di documenti di trasporto (bolle,ddt, fatture), ottime doti di organizzazione e pianificazione del lavoro, buona dimestichezza nell’uso di strumenti digitali. Completano il profilo flessibilità, buone doti di problem solving e di comunicazione.
Se sei automunito/a e sei interessato ad opportunità in ufficio logistico/spedizioni allora inviaci il tuo curriculum all'indirizzo di posta elettronica della nostra filiale di San Giorgio di Nogaro (UD) specificando a quale annuncio ti stai candidando: sangiorgiodinogaro@randstad.it oppure chiama la filiale 0431/629780.
Ricordati anche di effettuare l'iscrizione al nostro sito www.randstad.it accedendo a MyRandstad - sezione Candidati ed inserendo dati anagrafici ed esperienze lavorative allegando il tuo cv.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).