Animali Via Giorgio Scerbanenco, 19/1

A tu per tu con Brady, il mammifero più lento del mondo

Fino a fine settembre, incontri ravvicinati con il bradipo femmina dello parco zoo Punta Verde di Lignano

Brady, il bradipo femmina

Vedere da vicino l'animale più lento del mondo? Al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro si può. Un’esperienza incredibile: poter incontrare da vicino Brady, la femmina di bradipo arrivata allo zoo lignanese un paio d’anni fa. Per tutta l’estate sarà infatti possibile conoscere da vicino questo simpatico mammifero famoso per essere l’animale più lento al mondo. 

“Trascorre la maggior parte della vita sugli alberi e la sua corporatura è congeniale alla vita arboricola – racconta il direttore Maria Rodeano - I suoi lunghi artigli gli assicurano una salda presa alla corteccia e vivendo appeso agli alberi con il dorso rivolto verso il basso, fa sì che la  sua pelliccia cresca in senso opposto rispetto a quella degli altri mammiferi".

Ma queste sono solo alcune delle curiosità che rendono questo animale così particolare e simpatico. Aggiunge la Rodeano: "Con i nostri educatori faremo scoprire ai nostri visitatori altri segreti e curiosità sempre osservando l’animale da un punto di vista privilegiato”.

Gli incontri ravvicinati sono previsti fino al 30 settembre in alcune giornate dedicate: lunedì e mercoledì alle 10.30  e martedì e giovedì alle 16.00. L’accesso consentito a massimo di due persone per volta  che saranno sempre accompagnate da un educatore del dipartimento didattico. L’importo del biglietto viene totalmente devoluto a favore di progetti di ricerca e salvaguardia, nel loro ambiente naturale, di tanti animali minacciati di estinzione.

Nel frattempo nella struttura lignanese proseguono anche tutte le altre esperienze a tu per tu con giraffe, lemuri, testuggini delle Seychelles e per i più giovani un'attività fatta a misura per loro: Esploratori allo Zoo.

Per maggiori info e prenotazioni telefonare allo 0431 428775 oppure collegarsi al sito www.parcozoopuntaverde.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tu per tu con Brady, il mammifero più lento del mondo

UdineToday è in caricamento