rotate-mobile
UdineToday Pavia di Udine / Via Selvuzzis

Pavia di Udine, addizionale Irpef da cancellare per le fasce più deboli

A proporlo è la Lega Nord, che ha presentato una proposta per azzerare il contributo IRPEF per le fasce reddituali fino a 15mila euro

Una proposta fattiva che va incontro alla esigenze delle famiglie e consolida il rapporto di collaborazione tra Lega Nord e la Giunta comunale guidata dal Sindaco Mauro di Bert.

A parlare è il consigliere della Lega Nord Pavia di Udine in Consiglio comunale Franco Cabai: "Vogliamo che chi in questo momento di recessione generalizzata nel campo lavorativo soffre per una posizione reddituale difficile, non sia aggravato da una tassa comunale come quella dell'addizionale IRPEF. Durante il Consiglio Comunale del 23 marzo scorso abbiamo proposto di poter istituire una fascia d' esenzione. Dopo la discussione, come indicazioni del Sindaco, abbiamo presentato una proposta scritta per eliminare l'addizionale per le fasce da 0 a 15 mila euro".

Conclude Cabai, "ora ci attendiamo una risposta possibilmente positiva sull'argomento, per chi ha una famiglia a carico e un lavoro precario o per chi ha una pensione minima e non arriva a fine mese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavia di Udine, addizionale Irpef da cancellare per le fasce più deboli

UdineToday è in caricamento