Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"Profumo di casa": online il nuovo video dei Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto

Il video è composto dalle clip mandate dei fan che descrivono cosa è per loro il "profumo di casa"

 

Ormai li conoscono quasi tutti, qui in Friuli. E da qualche tempo i Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto fanno parlare di loro anche fuori regione. Ma, soprattutto, fanno ballare. Sono una delle band più apprezzate del panorama musicale regionale, e si stanno affermando sempre di più, suonando in occasioni diverse in tutto il Friuli Venezia Giulia. Ma non solo: la loro musica viaggia anche sullo schermo, perché da ora è online il loro nuovo video "Il profumo di casa".

Il video

‘Il Profumo di Casa' è il terzo brano tratto da Kairòs, il secondo disco della band, finito di registrare nell'aprile del 2019. I Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto hanno chiesto ai loto fan cosa significasse per loro ‘Il profumo di casa’: la risposta è arrivata attraverso numerosissime clip giunte da tutta la regione, che sono state accuratamente scelte e montate dai Broken Lens.

«Un grazie davvero grande a chi si è messo in gioco e ha voluto partecipare a questo esperimento catturando con le immagini un proprio momento di famiglia e di intimità. Grazie a tutti voi che ci seguite sempre: siete parte insieme a noi di questa bellissima avventura».

Bio

I Cinque Uomini sulla Cassa del Morto sono un gruppo musicale italiano formatosi a Cividale del Friuli (UD) nel 2013 da un’idea di Alberto Corredig (chitarra, percussioni e voce) e Francesco Imbriaco (chitarra, tastiere e voce). Alla formazione si sono uniti da subito Alberto Marinig (batteria e percussioni) e Davide Raciti (voce, violino e ukulele); dopo qualche mese, la formazione si completa con l’ingresso di Leonardo Duriavig (voce, basso e sintetizzatori). I primi tre anni di attività del gruppo sono stati caratterizzati da un’intensa attività live: numerose sono state infatti le esibizioni nella regione d'origine del gruppo (Friuli Venezia Giulia). Tra le più importanti si ricordano le aperture a “Tre Allegri Ragazzi Morti”, “Officina della Camomilla” e “Creedence Clearwater Revived”, quest’ultima in seguito alla vittoria del “Ciao Luca Contest”. Degne di nota sono anche la partecipazione all’edizione 2015 di Folkest e le partecipazioni alle ultime edizioni del Ferrara Buskers Festival.

cuscdm-2


Discografia

Nel 2018 la band ha intensificato la propria attività live, che ha raggiunto, dopo circa 5 anni di attività, quota 200 concerti, distribuiti tra Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Lazio. Inoltre, a marzo 2018, grazie alla partecipazione al “Casa Mia Festival”, il gruppo ha avuto la possibilità di ritirarsi nella cornice della Alpi Orientali per iniziare i lavori sul loro secondo album, Kairòs, uscito nell'aprile 2019.

Prossimi concerti

Saranno due, prima della fine dell'anno, i concerti dei Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto. Il primo è in previsione sabato 14 dicembre alla Tana del Luppolo a Udine, mentre domenica 15, in formazione ridotta. la band si esibirà a Borgo Lumi per l'evento 'Lumi di Natale' organizzato da 'Case F.V.G.' e 'Vicini di Casa'

Potrebbe Interessarti

Torna su
UdineToday è in caricamento