rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Per Talmassons un ko ininfluente: ora può concentrarsi sui play-off per conquistare l’A1

Termina con una sconfitta al tie-break la Pool Promozione delle friulane che chiudono al quarto posto in classifica

La CDA Talmassons FVG esce sconfitta dalla sfida contro Montecchio ma conquista un punto fondamentale per raggiungere il quarto posto. Sarà quindi Messina l’avversaria delle friulane nelle semifinali playoff promozione. Coach Leonardo Barbieri sceglie il consueto starting six composto da Eze al palleggio, Piomboni opposto, Hardeman e Populini schiacciatrici, Eckl e Costantini centrali con Negretti Libero. Primo set che si mostra molto equilibrato in avvio, con Montecchio che si prende un piccolo vantaggio sul 4-6. La CDA però mostra il proprio carattere e con l’ace di Populini si porta in parità 8 pari.

Costante situazione di parità fino al 15 pari, poi le padrone di casa iniziano a dilagare. Le Pink Panthers lasciano le ospiti a quota 17 complice un ottimo turno di servizio di Eckl, con il muro vincente di Populini che chiude i conti, 25-17. Secondo set che ricalca le orme del primo, ma termina in senso opposto. Dopo una grande fase di equilibrio è Montecchio che dalla situazione di 17 pari trova un break di 3-7. Le ragazze di coach Barbieri annullano i primi set point ma Botezat chiude il secondo set su una precisa alzata di Carraro, 21-25.

Nel terzo set la CDA Talmassons ritrova la sua leadership ottenendo subito un parziale importante sul 12-3. Montecchio però non molla e livella le distanze, ma dal momento del pareggio a quota 14 riprende quota la CDA che trova l’allungo decisivo per andare a conquistare il terzo parziale. A chiudere i conti questa volta è Hardeman che sigla il punto del 25-21, che consente alla CDA Talmassons di conquistare matematicamente il quarto posto. Nel quarto parziale è Montecchio a prendere subito il largo, 3-8. La CDA, che adopera grandi rotazioni, recupera fino al 10-11 su una fast di Camilla Grazia.

Le ospiti però riescono a gestire i punti di vantaggio, nonostante gli attacchi vincenti di Talmassons. A chiudere il set è Bellia, che mette a terra il punto del 20-25. Tie break al cardiopalma specialmente nella prima metà, con scambi punto a punto che portano le venete avanti al cambio campo, 7-8. Nella seconda metà del quinto set arriva il break decisivo che porta Montecchio avanti di tre punti. Ancora Botezat (MVP a fine gara) sentenzia la vittoria ospite con il colpo del 12-15. Il tabellino del match:

CDA TALMASSONS-IPAG SORELLE RAMONDA MONTECCHIO 2-3 (25-17 21-25 25-21 20-25 12-15)

TALMASSONS: Eze 4, Hardeman 11, Costantini 7, Piomboni 13, Populini 11, Eckl 12, Negretti (L), Kavalenka 9, Bole 7, Grazia 3, Monaco (L). Non entrate: Feruglio. All. Barbieri.

MONTECCHIO: Carraro 1, Arciprete 16, Caruso 1, Pandolfi 3, Bellia 21, Botezat 18, Napodano (L), Mangani 13, Gabrielli 2, Gueli, Malvicini. Non entrate: Mazzon. All. Buonavita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Talmassons un ko ininfluente: ora può concentrarsi sui play-off per conquistare l’A1

UdineToday è in caricamento