rotate-mobile
Volley

Soddisfazioni azzurre per Talmassons: Costantini, Eze ed Eckl convocate nella Nazionale Under 21

Le tre Pink Panthers prenderanno parte ai Mondiali di categoria che si svolgeranno a breve in Messico

Arriva una grande soddisfazione per le giovani Pink Panthers Veronica Costantini, Chidera Eze Blessing e Katja Eckl. Le tre atlete infatti, su segnalazione del tecnico federale Marco Mencarelli, sono state convocate per il Mondiale Under 21 che si disputerà in Messico dal 17 al 26 Agosto. Un grande traguardo dunque per le ragazze che il prossimo anno vestiranno la maglia della CDA Talmassons, che come accaduto ad un’altra Pink Panther, Nicole Piomboni (convocata con la Nazionale Under 19), avranno modo di realizzare il sogno di ogni atleta, vestendo la maglia azzurra durante un Mondiale. Per Costantini, Eze ed Eckl continua il viaggio con la maglia azzurra, dopo i vari stage ai quali le tre giocatrici hanno partecipato nelle scorse settimane. Il Mondiale, che come anticipato inizierà il 17 Agosto, vedrà le azzurrine impegnate nella fase a gironi contro Brasile, Repubblica Dominicana e Tunisia, con la speranza e l’augurio che questo possa essere soltanto il primo passo di un grande percorso nella rassegna iridata di categoria.

Le tre ragazze ci raccontano così le loro sensazioni ed emozioni al momento della convocazione, a partire da Veronica Costantini: “Allora sicuramente sono contentissima di aver raggiunto questa convocazione! L’emozione è tanta e non vediamo l’ora di iniziare questo mondiale che si terrà in Messico dal 17 agosto. Giovedì siamo atterrate qui in Messico e nei prossimi giorni ci alleneremo per preparare al meglio questa competizione, come dopotutto stiamo facendo da tutta l’estate aspettando e non vedendo l’ora che arrivasse questo momento”. Prosegue poi Chidera Eze Blessing, palleggiatrice delle Pink Panthers: “Personalmente già le prime convocazioni per i collegiali erano motivo di grande gioia ma ora essere inclusa tra le dodici ragazze impegnate a rappresentare il nostro paese ai campionati mondiali mi rende emozionantissima e molto orgogliosa del lavoro fatto in questi anni. Ormai l’inizio del torneo è alle porte e non vedo l’ora di scendere in campo con le mie compagne a dare il mio contributo il meglio possibile!

Parola infine a Katja Eckl, la nuova centrale della società friulana: “Sono molto emozionata e felice di vivere questa nuova esperienza. Proverò ad arricchire sempre di piu il mio bagaglio d’esperienza così da poter mettere in pratica durante l’anno ciò che ho imparato. Mi auguro che riusciremo a toglierci qualche soddisfazione e rendere onore a questa maglia.” A commentare la convocazione delle tre atlete è stato anche coach Leonardo Barbieri, che si è espresso così: “Sono molto felice, soprattutto per loro. Per il lavoro che hanno fatto e per l’impegno che ci hanno messo è stato un traguardo meritato. E’ un orgoglio anche per tutta la società, lo staff e gli sponsor che hanno lavorato con loro. Sono ulteriormente felice perché grazie alla crescita esponenziale che hanno avuto in quest’ultimo anno, hanno scalato le gerarchie fino ad arrivare a questo traguardo, con costanza e determinazione. Questo è un bene per loro e lo sarà sicuramente anche per il nostro futuro.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soddisfazioni azzurre per Talmassons: Costantini, Eze ed Eckl convocate nella Nazionale Under 21

UdineToday è in caricamento