rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Primi test per la CDA Talmassons: a Creazzo doppia sfida contro Lecco e Brescia

Coach Barbieri ha potuto apprezzare i frutti di queste prime settimane di preparazione

Nella giornata di ieri la CDA Talmassons ha tastato in maniera concreta il rettangolo di gioco per la prima volta nella nuova stagione. A Creazzo infatti, le Pink Panthers di coach Barbieri sono state impegnate in un triangolare contro Lecco e Brescia, dove la squadra ha giocato sei set totali offrendo un buon minutaggio a tutte le componenti della squadra. Nella prima delle due gare la CDA Talmassons ha affrontato Lecco vincendo tutti i tre set giocati. Nel primo set le Pink Panthers hanno gestito quasi sempre il vantaggio, chiudendo con buon margine il primo parziale. Secondo set invece molto più equilibrato, con Lecco che nella parte finale ha preso alcuni punti di vantaggio prima di subire però il ritorno della ragazze di coach Barbieri. Anche il terzo set se l’è aggiudicato la squadra friulana, con coach Barbieri che, come anticipato, ha colto l’occasione per fare alcune rotazioni e provare tutte le ragazze del suo gruppo.

Risultato finale dunque di 3-0 in favore della CDA Talmassons (25-22; 25-22; 25-21) Nella seconda gara del triangolare invece, la CDA Talmassons ha affrontato Brescia, prevalendo per 2-1. Il primo set è stato di marca bresciana, dopo un parziale in cui ha regnato l’equilibrio e dove la formazione lombarda ha chiuso ai vantaggi. Nel secondo set invece è stata Brescia a condurre per quasi tutto il set con qualche punto di vantaggio, arrivando fino al 24-21, ma in questo caso alle Pink Panthers è riuscita la rimonta che ha portato il secondo set in casa CDA con il risultato di 27-25. Al terzo set, chiuso ai 15 punti, entrambe le squadre hanno effettuato sostituzioni e rotazioni e anche in questo caso a prevalere è stata la formazione friulana che ha chiuso il test match per 15-13 vincendo 2-1. (24-26; 27-25; 15-13).

Fabio Parazzoli, vice allenatore della CDA Talmassons, commenta così l’esito dei primi test match: “Siamo molto soddisfatti per questa prima uscita, molto più importante la prestazione del risultato. Avevamo programmato di distribuire il carico di lavoro su tutta la rosa e tutte hanno risposto positivamente. Abbiamo condiviso di iniziare la prima gara con chi è con noi dall’inizio della preparazione per poi inserire man mano chi è arrivato a preparazione in corso dalla nazionale. Segnali positivi anche dall’unità del gruppo che sta nascendo e che giorno dopo giorno prende forma.” Un’ottima prova dunque per le ragazze della CDA Talmassons, che hanno avuto modo di mettere sul campo il frutto del lavoro di queste prime tre settimane di allenamenti. Prossimo test previsto per Sabato 16 Settembre, dove le ragazze incontreranno AltaFratte, avversaria che verrà poi ritrovata anche nel corso del campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi test per la CDA Talmassons: a Creazzo doppia sfida contro Lecco e Brescia

UdineToday è in caricamento