rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Lignano Sabbiadoro sarà la casa della CDA Talmassons anche nella stagione 2023-2024

La collaborazione dura ormai da due anni consecutivi e si è sempre dimostrata proficua

La collaborazione che si è instaurata nelle ultime due stagioni tra CDA Volley Talmassons e il Comune di Lignano Sabbiadoro è sempre più solida. Anche per il prossimo anno infatti, la rinomata località balneare del Friuli Venezia Giulia sarà la base operativa delle Pink Panthers, prolungando dunque questa sinergia per il terzo anno consecutivo. La squadra, dopo il ritiro di Sutrio, alloggerà a Lignano, dove svolgerà anche tutti i suoi allenamenti. Inoltre per la prossima stagione è in arrivo un’importante novità: sarà proprio Lignano Sabbiadoro ad ospitare le gare interne della compagine friulana presso il Palazzetto dello Sport, come già avvenuto per la stagione 2021/2022. La serie A2 femminile di volley torna dunque a 360 gradi nella città di Lignano, dopo che nella scorsa stagione la CDA Talmassons ha disputato le proprie gare interne in quel di Latisana.

Un altro passo importante dunque nella collaborazione tra due comuni, quelli di Talmassons e Lignano Sabbiadoro, che stanno portando avanti una sinergia sempre più concreta per permettere alla società della CDA Volley Talmassons di vivere una stagione da protagonista e dare risalto ad una categoria così importante. Questo progetto può inoltre essere molto rilevante in relazione alla promozione del territorio, l’unione di due comuni con l’obiettivo di rappresentare al meglio la regione del Friuli Venezia Giulia a 360 gradi, anche grazie alle possibili sinergie con PromoTurismo FVG.

Sull’argomento è intervenuto Giovanni Iermano, assessore del Comune di Lignano Sabbiadoro, che si è espresso così su questa collaborazione ormai sempre più definita: “Ci fa molto piacere continuare ad ospitare nella nostra località la CDA Talmassons, con una collaborazione che arriva al terzo anno consecutivo. Ospitare nuovamente le gare della Serie A2 di volley femminile è qualcosa di molto importante e non appena ci è arrivata la richiesta I nostri uffici si sono subito mossi per capire quale poteva essere la nuova capienza del Palazzetto. A tal proposito è stata acquistata una nuova tribuna mobile che permetterà di aumentare la capienza prevista per le gare interne della CDA Talmassons. Siamo certi che per la località di Lignano Sabbiadoro ci sarà anche un ritorno di immagine grazie al fatto che tutte le partite verranno trasmesse in diretta streming. Uno degli aspetti più importanti derivati da questa collaborazione sarà anche quello legato ai giovani, per cui abbiamo studiato e preparato un nuovo progetto in cui i nostri ragazzi verranno seguiti nella loro attività, a partire dalle categorie del volley S3. Ospitare a Lignano una realtà e una compagine come quella della CDA Volley Talmassons potrà inoltre essere un buon esempio anche per le altre associazioni sportive.” 

L’assessore si è poi soffermato sul ruolo che Lignano Sabbiadoro vuole ricoprire come città di sport: “Lignano ha una forte vocazione sportiva e stiamo puntando molto su questo aspetto non solo per promuovere la città come località balneare ma anche come città di sport, specialmente per provare ad allungare la stagionalità e implementare le attività nei periodi tra Settembre-Novembre e Marzo-Maggio”. La città di Lignano Sabbiadoro è dunque pronta ad accogliere nuovamente le nostre Pink Panthers e la società è pronta e grata per cogliere questa opportunità, per impostare una stagione che si spera possa portare molte soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano Sabbiadoro sarà la casa della CDA Talmassons anche nella stagione 2023-2024

UdineToday è in caricamento