rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Hardeman trascina la CDA Talmassons: vittoria per 3-1 in amichevole con Brescia

La schiacciatrice americana realizza 18 punti e permette alle Pink Panthers di approcciarsi al meglio al campionato

Ad una settimana esatta dall’avvio del campionato, la CDA Talmassons fa un figurone al Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro contro la Millenium Brescia, vincendo per 3-1 grazie a una superlativa Hardeman (18 punti per lei). La sfida era andata già in scena a Creazzo, in un triangolare di preparazione. Per l’ultima uscita della preseason, coach Beltrami conferma l’ormai consolidato starting six con Scacchetti al palleggio e Malik opposta, Fiorio e Pamio in posto 4, Torcolacci e Babatunde al centro e Pericati libero. La squadra di casa risponde invece con Hardeman-Piomboni; Eze Blessing-Kavalenka; Eckl-Costantini, libero Negretti.

Sul taraflex di Lignano Sabbiadoro, è Talmassons a direzionare la partita, viaggiando sempre in vantaggio, nonostante la pressione di Brescia, in entrambe le prime due frazioni di gioco. Nella terza, le ragazze di coach Beltrami provano ad ingranare marcia, ma le friuliane riescono di nuovo a strappare la vittoria del set. Una Millenium ancora provata dalla sfida di ieri sera contro Bergamo, non brilla.

L’unico cenno di luce arriva nell’ultimo set disponibile, complici anche i numerosi innesti dalle panchine: lato Brescia, entrano Pinarello, Bulovic, Brandi, Tagliani, Ratti e Pinetti, quest’ultima alla sua prima prova ufficiale in allenamento congiunto di Serie A2 dopo l’infortunio conseguito nella fase di preparazione che le aveva impedito di scendere in campo; anche Barbieri opta per la rivoluzione inserendo Bagnoli, Grazia, Monaco e Bole. Il tabellino del match:

Cda Talmassons 3 - 1 Banca Valsabbina Millenium Brescia (25-23; 25-17; 25-19; 22-25)

Cda Talmassons: Bagnoli 0; Hardeman 18; Grazia 1; Monaco (L); Piomboni 13; Bole 6; Eze Blessing 6; Kavalenka 10; Negretti (L); Eckl 8; Costantini 7. All: Barbieri

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Fiorio 10; Pinarello 2; Tagliani (L) ; Scacchetti 1; Torcolacci 7; Pamio 10; Bulovic 7; Pericati (L); Brandi 1; Malik 9; Babatunde 5; Pinetti 2; Ratti 1. All: Beltrami

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hardeman trascina la CDA Talmassons: vittoria per 3-1 in amichevole con Brescia

UdineToday è in caricamento