rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Gaia Moretto lascia a sorpresa il volley: la giocatrice di Latisana si ritira a neanche 30 anni

La giocatrice friulana lo ha annunciato sui social dopo l’ultima stagione trascorsa in quel di Trento

Una lunga carriera, piena di soddisfazioni e con qualche successo di non poco conto. Gaia Moretto, pallavolista originaria di Latisana, ha deciso di ritirarsi dallo sport che ha caratterizzato gran parte della sua esistenza a neanche 30 anni.

La giocatrice classe 1994 ha annunciato questa sua scelta che forse in pochi si sarebbero aspettati tramite i social con un messaggio che non lascia spazio a dubbi: “La pallavolo per me è sempre stata una scuola di vita, ho imparato tanto e ho dato tanto a questo mondo! Salutarlo mi fa un po’ strano, grazie a tutte le anime che ho incrociato in questi anni, avete reso questo percorso meraviglioso. Ora non vedo l’ora di accogliere a braccia aperte quello che la vita ha in serbo per me”.

Friulana DOC, 192 cm di altezza, ha iniziato la carriera nel 2012 a Chions in B2, per poi trasferirsi alla Vistalli Bergamo (B1); nel 2014 è alla Bakery Piacenza (A2), l’anno successivo alla Beng Rovigo per poi continuare il suo cammino sempre in A2 nelle ultime due stagioni a San Marignano e a Trento dove si è confermata una delle centrali italiane più affidabili per la categoria. Nel 2018 il grande salto all’Imoco Volley per la sua prima esperienza in A1 che le ha permesso di conquistare uno scudetto e una Supercoppa Italiana.

Gaia ha infatti difeso i colori di società di spicco del panorama nazionale come Filottrano e Bergamo, ma soprattutto Conegliano e Monza, ovvero le due protagoniste dell’ultima finale scudetto. L’ultima stagione l’ha trascorsa a Trento, dove era già stata nella stagione 2017-2018. La stagione dell’Itas non è stata semplice, visto che è culminata con la retrocessione in A2: Gaia Moretto è comunque riuscita a ritagliarsi 26 presenze, condite da 51 punti, 4 ace e 14 muri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaia Moretto lascia a sorpresa il volley: la giocatrice di Latisana si ritira a neanche 30 anni

UdineToday è in caricamento