rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley femminile A2. La CDA Talmassons presenta ufficialmente la stagione 2023-2024

Nel corso della serata sono stati presentati gli obiettivi che la società proverà a inseguire nell’arco della nuova annata

Quella di ieri è stata una serata di presentazioni in casa CDA Volley Talmassons, che da questa stagione si chiamerà CDA Volley Talmassons FVG, essendo rimasta l’unica rappresentante regionale nel campionato di Serie A ed identificandosi in pieno nello spirito di promozione e valorizzazione del territorio del Friuli Venezia Giulia. Presso la suggestiva cornice di “Terrazza a Mare” in quel di Lignano Sabbiadoro, la società friulana ha introdotto ufficialmente la nuova stagione che vedrà le Pink Panthers impegnate nel campionato di Serie A2 Femminile per il quinto anno consecutivo. Nel corso della serata sono stati presentati gli obiettivi che la società proverà a inseguire nell’arco della nuova annata, oltre alla presentazione ufficiale di squadra e staff.

Presenti, assieme ai dirigenti della società, anche diverse cariche istituzionali, come il sindaco di Talmassons Fabrizio Pitton, il vice sindaco Manuel Tinon e l’assessore allo sport di Talmassons Daniele De Paoli. Per Lignano Sabbiadoro presenti l’assessore allo sport Giovanni Iermano, il consigliere al turismo Massimo Brini, il consigliere al bilancio Carlo Teghil e molti altri rappresentanti delle due giunte comunali. Hanno presenziato inoltre anche il presidente della FIPAV regionale Alessandro Micelli e il delegato territoriale FIPAV Amerigo Pozzatello, oltre ai numerosi sponsor che anche quest’anno hanno scelto di affiancare la CDA Volley Talmassons FVG nel suo percorso di crescita, sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco. Nel corso della serata sono state anche svelate le nuove maglie da gioco per la stagione 23/24: la prima maglia sarà classica, mentre la seconda maglia di questa stagione sarà bianca con bande rosa e blu, una maglia celebrativa per il 30° anniversario della società, volta a rappresentare le prime divise da gioco ufficiali.

In entrambe le maglie poi, si potranno notare numerosi dettagli rappresentanti la regione friulana: dai dettagli a simboleggiare la presenza di mare e montagna (a ricordo di Lignano Sabbiadoro che ci ospiterà anche in questa annata e della Carnia, casa delle Pink Panthers nel ritiro pre campionato), alla scritta celebrativa del 30° anniversario societario dietro al collo, fino ai colori della regione Friuli Venezia Giulia, presenti su collo e sulle maniche di entrambe le maglie. Dettagli fortemente orientati verso l’idea della CDA Volley Talmassons FVG, ovvero quella di rappresentare la nostra regione su tutto il territorio nazionale.

Durante i numerosi saluti istituzionali, ha preso la parola anche l’assessore allo sport di Lignano Sabbiadoro Giovanni Iermano, che si è espresso così sulla presenza della CDA Volley Talmassons FVG nella località balneare: “Ospitare nuovamente le gare della Serie A2 di volley femminile è qualcosa di molto importante e non appena ci è arrivata la richiesta I nostri uffici si sono subito mossi per capire quale poteva essere la nuova capienza del Palazzetto. Vedo una squadra dalle grandi ambizioni. Porto la voce del sindaco che oggi non ha potuto esserci ma che ha detto che all’esordio di campionato sarà al Palazzetto a tifare per voi e tutti noi vi sosterremo.”

Al termine della serata ha parlato ai nostri microfoni coach Leonardo Barbieri: “Sicuramente aver fatto due bellissime stagioni come le ultime fa sì che ragazze importanti sotto l’aspetto tecnico e di interesse nazionale siano approdate qua, come ad esempio Piomboni ed Eckl. Per Costantini e Eze il bello è che erano già con noi e si sono affermate, perciò questa cosa è un plauso a società, staff e a tutti quelli che hanno lavorato per la squadra. Penso che sarà un piacere vedere giocare questa squadra, sarà una fortuna per i tifosi poter osservare queste ragazze con grande futuro e grande talento.”

Subito dopo, parola anche al direttore sportivo Gianni De Paoli: “Dispiace un po’ essere l’unica rappresentante regionale quest’anno perché comunque Martignacco era una risorsa. Era si una rivalità ma uno stimolo in più. Quest’anno dunque sentiamo la responsabilità di rappresentare il Friuli Venezia Giulia. Il nostro slogan quest’anno sarà “Nel Cuore del Friuli Venezia Giulia”, perciò anche il fatto di aver fatto il ritiro in montagna e di vivere a Lignano, di coinvolgere un po’ tutto il territorio speriamo porti molto pubblico al nostro esordio in campionato. Quest’anno ci sono due gironi equilibrati, ci sono sicuramente anche nel nostro girone squadre attrezzate per il salto di categoria. Da parte nostra abbiamo continuato la nostra filosofia di investire e valorizzare le giovani. Quello che mi piace sottolineare è che adesso Talmassons è una piazza ambito da molte giocatrici. Appuntamento ora l’8 Ottobre, in un Palazzetto di Lignano Sabbiadoro che il comune ha reso agibile per più di 500 persone, quindi aspettiamo i nostri tifosi numerosi.”

Il presidente della CDA Volley Talmassons FVG, Ambrogio Cattelan, ha poi concluso così: “Io per carattere sono ambizioso, anche se non sono uno di quelli che si pongono tanto in evidenza. Ho sempre avuto davanti a me quello che devo fare e vedendo la squadra che abbiamo realizzato quest’anno ho visto che c’è tanta roba. Ho visto un paio di test match e ho visto anche una panchina fortissima e ciò vuol dire che tutte si giocheranno il posto da titolare. Quest’anno lotteremo bene per un bel risultato senz’altro. In bocca al lupo alle ragazze e allo staff.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2. La CDA Talmassons presenta ufficialmente la stagione 2023-2024

UdineToday è in caricamento