rotate-mobile
Volley

Volley B1, c’è l’lmoco San Donà sul cammino della GTN Volleybas

Floreani e compagne saranno in campo sabato alle 18.30, in casa, per difendere il secondo posto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Prova del nove per la Gtn Volleybas che sabato 22 febbraio, alle 18.30, al PalaBellavitis di Udine, riceverà la giovane e ambiziosa Imoco Volley San Donà nella terza giornata di ritorno del campionato di B1 femminile. Un campionato estremamente aperto, soprattutto nelle primissime posizioni. Le friulane guidate da Alessandro Fumagalli e Maria Savonitto, infatti, si trovano ancora al secondo posto in solitaria con 34 punti, uno solo in meno rispetto alla capolista Offanengo Cremona e uno in più sulle due terze Giorgione Castelfranco Veneto e Volano Trento. In vista della volata finale che deciderà il primo posto che vale la promozione diretta in A2 e secondo e terzo, che concedono i pass per i play-off, ogni gara diventa importantissima. Nonostante sia una formazione molto giovane, con tutte atlete under 18, l’Imoco occupa al momento il quinto posto in classifica e, due settimane fa, è stata capace di portare al quinto set la prima della classe.

All’andata a vincere, in trasferta, fu la GTN con un tre a zero piuttosto rotondo; per imporsi Gogna e compagne dovranno riuscire ad esprimersi su alti livelli. “Per arginare il loro gioco veloce – spiega la direttrice tecnica della Volleybas Maria Savonitto – dovrà funzionare bene il sistema battuta-muro-difesa, un aspetto che abbiamo curato particolarmente nel lavoro tecnico-tattico di questo periodo”. È consapevole dell’importanza della posta in palio la giovane schiacciatrice toscana Emma Mandò, classe 2001, che ha disputato da titolare le ultime gare: “Ci aspetta una partita importante e difficile – dice - che abbiamo cercato di preparare al meglio. Sono molto contenta di essere stata inserita nel sestetto titolare nelle ultime gare, ce la metterò tutta per dare il mio contributo e aiutare la squadra”. Il match verrà trasmesso sulla pagina facebook GTN Volleybas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, c’è l’lmoco San Donà sul cammino della GTN Volleybas

UdineToday è in caricamento