rotate-mobile
Sport Buttrio

Gianluca Vialli sulla panchina del Buttrio: tutto in un reality

L'ex asso di Juventus e Sampdoria e star del calcio inglese era presente a Trivignano Udinese insieme a Lorenzo Amoruso per dare fondamentali indicazioni alla squadra grazie a un nuovo format tv dedicato ai dilettanti

Non era in panchina ma si è sistemato in tribuna insieme al suo 'secondo' Lorenzo Amoruso. Così la presenza di Gianluca Vialli, idolo del calcio italiano (indimenticabili i suoi goal nella Sampdoria e nella Juventus), ma anche del soccer inglese (lasciò un segno indelebile nel Chelsea di fine anni '90) non è passata inosservata.

Il tecnico di Cremona, infatti, era presente insieme a Lorenzo Amoruso (ex Fiorentina e Rangers) a Trivignano Udinese per dare alcune fondamentali indicazioni alla formazione del Buttrio che milita in seconda categoria. Il risultato? Molto positivo: 3-0 la vittoria finale a favore della 'sua' squadra, che è stata allenata in occasione di un nuovo format televisivo dedicato al mondo del calcio dilettanti e che andrà in onda su Sky.

Qualche giorno di coaching e poi il debutto - con la collaborazione del vero tecnico del Buttrio - per la nuova avventura. La serie tv durerà sei puntate e di fiction, in questo caso, ha ben poco dal momento che Vialli e Amoruso sono stati impegnati realmente nella conduzione di una squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Vialli sulla panchina del Buttrio: tutto in un reality

UdineToday è in caricamento