rotate-mobile
Sport

Vele d'epoca a Pirano: trionfo di Tiliaventum Team

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Ottima prova per il team lignanese Tiliaventum su Serenity (il legno d'epoca progetto 1936) alla regata per barche d'epoca di Pirano. Un 1° posto assoluto che non lascia dubbi sulla prestazione di sabato 7 maggio. L'evento, organizzato dalla Associazione Barche Epoca della città slovena, ha visto la partecipazione di 43 gioielli in legno, ed è stato abbinato anche ad una sfilata di auto d'epoca e altre manifestazioni di contorno sul tema nella fascinosa cornice della città di mare. 

Per quanto riguarda la regata Serenity, con Roberto dal Tio, socio armatore a prua, Daniele Passoni al timone, Carlo Fregonese e Alberto Bobbera in pozzetto, Valentina Manafè jolly, dopo una scelta coraggiosa in partenza, ha saputo cogliere le brezze leggere piuttosto ballerine e primeggiare anche contro scafi ben più adatti a queste condizioni, controllando gli avversari e riuscendo a giungere all'arrivo con un distacco marcato. Presenti diversi mezzi del Golfo di Trieste, sempre in acqua in queste occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vele d'epoca a Pirano: trionfo di Tiliaventum Team

UdineToday è in caricamento