rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese pirotecnica coi botti di Barak, Widmer e Lasagna

I bianconeri non lasciano spazio all'Hellas e centrano la quarta vittoria di fila in campionato. La zona calda è alle spalle e l'Europa è vicina

Quarta vittoria di fila in campionato dopo l'esordio con il Napoli e quinto successo in sette gare ufficiali: il ruolino di marcia di Massimo Oddo, se come sempre sono i risultati a decidere le sorti dei mister, non lascia scampo a giudizi che non siano favorevoli. Se a questo aggiungiamo un dato più pesante ma meno codificabile, quello della qualità del gioco, il tecnico pescarese è da applausi. Barak è dominante in mezzo al campo, grazie ai suoi spunti e alla sua capacità di saltare l'uomo, Lasagna fa annusare il gol per quasi tutta la partita fino a segnarlo, la difesa appare ordinata e imperforabile, lontana parente di quella vista fino a un mese fa. L'Udinese vince con merito, diverte e si avvicina in maniera impensabile alla zona dei bei tempi, quella delle coppe europee, distante pochi punti. Sognare è lecito, anche se per ora l'obiettivo rappresenta più una boutade che un progetto. 

Le pagelle del match: Barak devastante, Lasagna super

Udinese

Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Behrami (dal 67' Hallfredsson), Jankto (dall'82' Balic), Alì Adnan; Maxi Lopez, Lasagna (dall'81' De Paul)

All. Oddo

Hellas Verona

Nicolas; Ferrari (dal 56' Seung Woo-Lee), Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Romulo, Fossati, Zuculini, Verde (dal 73' Tupta); Bessa, Kean (dal 46' Pazzini)

All. Pecchia

Arbitro

Maresca di Napoli

Marcatori

Al 28'  e al 68' Barak, al 44' Widmer, all'80' Lasagna

Note

Ammoniti Bessa, Ferrari, Caracciolo

Recupero

1'/3'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese pirotecnica coi botti di Barak, Widmer e Lasagna

UdineToday è in caricamento