rotate-mobile
Sport

Udinese-Siroki Brijeg: l'accoglienza di TurismoFvg

Offerte speciali, pacchetti e promozioni per i tifosi che si fermano a visitare il Friuli Venezia Giulia. Accoglienza anche per i giornalisti stranieri con percorsi guidati alla scoperta della regione

In vista della partita di Europa League in programma l’8 agosto allo stadio Nereo Rocco di Trieste tra Udinese e la squadra bosniaca Siroki Brijeg, TurismoFVG e Udinese Calcio attivano la loro macchina promozionale per accogliere al meglio i tifosi in trasferta e favorire il loro soggiorno in regione oltre alla giornata del match.
 
TurismoFVG in accordo con il consorzio turistico Promotrieste ha messo a punto dei pacchetti ad hoc e delle tariffe particolarmente vantaggiose riservate ai seguaci del Siroki Brijeg ma anche a tutti gli appassionati provenienti da fuori regione. Gli interessati potranno scegliere tra il pacchetto turistico di una notte che comprende anche la visita guidata in città, al Castello di Miramare e a Muggia ma anche la possibilità di conoscere la cultura cittadina del caffè e la gastronomia tipica. Chi decide di fermarsi a Trieste una notte in più, invece, potrà anche andare alla scoperta del Castello di Duino e del Carso triestino. Al di là dei due pacchetti turistici hanno aderito al progetto alcune  strutture ricettive che applicheranno tariffe speciali con una riduzione dal 5 al 10% sul pernottamento.
 
Inoltre, per sfruttare al meglio la partita di Europa League ai fini della promozione del territorio, TurismoFVG si occuperà anche dell’accoglienza della stampa estera presente a Trieste con visite guidate ad hoc della città e fornitura di materiale stampa al fine di incentivare i giornalisti a contestualizzare le uscite media con un focus sul territorio.
 
La collaborazione tra TurismoFVG e Udinese Calcio in occasione della partita con il Siroki Brijeg è una fase pilota di una strategia di promozione che si intende portare avanti nel corso dell’Europa League e del Campionato e che vedrà la messa a punto del prodotto Sport and Live legato al turismo sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Siroki Brijeg: l'accoglienza di TurismoFvg

UdineToday è in caricamento