rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Udinese: venerdì sera con la Roma per ripartire

I bianconeri chiamati al riscatto dopo la sconfitta del Tardini con il Parma

Sarà una sfida interessante, ricca di duelli e di spettacolo quella che attende l’Udinese nella prossima gara casalinga contro la Roma di Luis Enrique. La squadra ha già metabolizzato la sconfitta di Parma - campo che si conferma ostico - e la mente vola subito alla gara di venerdì sera.

La Roma è squadra tosta e in continua crescita, con un gioco molto spettacolare fatto di continui passaggi alla ricerca dello spazio; l'11 giallorosso, pian piano, sta trovando quella velocità d’esecuzione dei movimenti tipica della scuola catalana dalla quale proviene il suo allenatore e viene da due vittorie consecutive, maturate contro Novara e Lecce.

L’Udinese, tuttavia, vuole continuare a mantenere inviolato - in campionato - il proprio stadio: nessuno, per il momento, è riuscito ancora a uscire con il bottino pieno dal Friuli. Per continuare la striscia positiva interna ci sarà bisogno del pubblico delle grandi occasioni, che dovrà stare ancor più vicino alla squadra la quale ha bisogno della sua gente per mettersi alle spalle il KO di Parma.

Subito grande concentrazione per una partita che dovrà, inevitabilmente, essere giocata al meglio, per ritrovare serenità e riprendere il proprio cammino verso gli obiettivi fissati a inizio stagione.

(www.udinese.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: venerdì sera con la Roma per ripartire

UdineToday è in caricamento