rotate-mobile
Sport Tolmezzo / Via Campo Sportivo

Udinese: buona la seconda amichevole positiva, Muriel impressiona

E' calcio estivo e gli avversari non impegnano più di tanto, ma la regolarità con la quale l'attaccante colombiano va in rete fa ben sperare per la stagione. Ombre sul mancato impiego di Barreto

Entusiasmo bianconero.  A Imponzo sono saliti in 1.500 per riempire il "Maracanà" della Carnia e ammirare l'Udinese che Guidolin sta costruendo per il prossimo campionato.

Siamo ancora in luglio, ma vale sempre il motto "calcio d'agosto squadra mia non ti conosco". I risultati sul campo contano fino a un certo punto, vista la competitività degli avversari.

Detto questo, non si può fare a meno di sottolineare il dato più evidente di queste prime due amichevoli: Luis Muriel segna sempre, nonostante i chili di troppo che gli sono stati rimproverati. Il mister lo vuole sempre vincio alla porta, e lui ripaga con tre reti di buona fattura.

Squadra in forma, pubblico felice. Andrebbe tutto alla grande se non fosse per i mugugni di Barreto, ufficialmente non impiegato a causa di un infortunio, ma secondo il suo profilo Facebook a posto con la condizione fisica. Il Torino del mentore Ventura è vicino, e come accade spesso in questi casi si cerca di evitare l'impiego dei giocatori per consegnare un "prodotto non difettoso" all'acquirente.

Il tabellino di gara, da udinese.it

UDINESE - RAPPRESENTATIVA FVG 8:0

Marcatori. Al 1’ Fabbrini, al 3’ (rig), al 21’ al 35’ e al 38’ Muriel, al 5’ Pasquale, al 45’ Badu. Nella ripresa, al 13’ Pereyra.

Udinese (1° tempo). Brkic, Badu, Pasquale, Coda, Domizzi, Benatia, Basta, Allan, Gabriel Silva, Muriel, Fabbrini. All. Guidolin.

Udinese (2° tempo). Pawlowski, Danilo, Neuton, Angella, Willians, Mazzarani, Faraoni, Armero, Maicosuel, Pereyra, Muriel (17’ Ighalo). All. Guidolin.

Rappresentativa FVG (1° tempo). Romano, Zanutta, Missio, Bianco, De Cecco, Rovere, Polo, Damo, Cuzzolin, Campanella, Bedin. All. Pecile.

Rappresentativa FVG (2° tempo): Zwolf, Bertoz, Giorgiutti, Dal Cin, Faleschini, Bertossio, Zucchini, Sferagatta, Cargnelutti, Pontoni, Maddalena. All. Pecile.

Arbitro. Marini di Trieste.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: buona la seconda amichevole positiva, Muriel impressiona

UdineToday è in caricamento