rotate-mobile
Sport

Udinese-Milan 1:1 | Pareggio in rimonta per i bianconeri

La formazione di Oddo riesce a rimediare allo svantaggio iniziale, creato da un missile di Suso che si è infilato all'incrocio dei pali

Pareggio corretto tra Udinese e Milan, con i padroni di casa che riescono a sistemare le cose dopo essere passati in svantaggio. La partita friulana inizia con una logica attendista. All’atteggiamento di chiusura mancano però le ripartenze, e così il Milan guadagna subito campo. In pochi minuti arriva il bolide con cui Suso porta in vantaggio i suoi, e da quel momento la situazione si complica per i bianconeri.

La prima mossa per correre ai ripari si manifesta a fine primo tempo, con Jankto e Barak che invertono le posizioni. Si migliora leggermente, ma non è ancora sufficiente. Seguono così i cambi di Widmer per Pezzella, Maxi Lopez per un effimero De Paul e Balic per l’ammonito Behrami.

Il gol è nell’aria e, dopo un’occasione incredibilmente ciccata da Barak, Lasagna riesce a propiziare l’autogol di Donnarumma, condannato da un rilancio calciatogli addosso da Bonucci. 

Le pagelle dell'incontro

Udinese

Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck; Zampano, Jankto, Behrami (dal 74' Balic), Barak, Pezzella (dal 65' Widmer); De Paul (dal 67' Maxi Lopez), Lasagna.
All. Oddo

Milan

Donnarumma; Abate, Bonucci; Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura (dal 71' Antonelli); Suso, Andrè Silva (dal 72' Kalinic), Calhanoglu (dal 79' Borini).
All. Gattuso

Marcatori

Al 9' Suso, al 76' autorete di Donnarumma

Arbitro

Manganiello di Pinerolo

Note

Ammoniti Stryger e Danilo, espulso Calabria per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Milan 1:1 | Pareggio in rimonta per i bianconeri

UdineToday è in caricamento