rotate-mobile
Sport

Domani sera l'esordio di campionato dell'Udinese contro il Chievo

Per Delneri sarà una gara alla pari. Per il primo giocatore a rete c'è, come da tradizione, anche mezzo quintale di miele

È tutto pronto allo stadio Friuli per l'esordio in campionato dell'Udinese che incontrerà domani sera il Chievo, fischio d'inizio alle 20.45.

Le dichiarazioni del mister 

Il tecnico dei bianconeri Gigi Delneri pare avere già le idee molto chiare : "Sarà una sfida tra due squadre che vogliono fare punti subito - ha commentato il mister - mi aspetto una gara "alla pari". "Sarà una partita di lotta, di attenzione, di grande rispetto per gli avversari - ha aggiunto - il Chievo è sempre partito molto bene, tutti gli anni. E' una squadra consolidata come struttura e giocatori. Ha cambiato poco del passato, conosce i suoi pregi e i suoi difetti; è una compagine molto tosta, che ha esperienza, ha giocatori di qualità e strutture diverse, come Birsa, Castro o Inglese".

Il Var - Video Assistant Referee

Il mister, durante la conferenza stampa ha anche espresso la sua opzione sul Var, tecnologia che permette di dare all'arbitro il supporto delle immagini e che esordirà questa sera in Juventus - Cagliari (ore 18). "Il Var è uno strumento utile ma bisogna abituarsi - ha proseguito Delneri - ci saranno sicuro delle discussioni, interruzioni e cambi di decisione  ma dobbiamo abituarci perché fornisce delle certezze sulle cosiddette "situazioni matematiche", sul fuorigioco, sul gol/non gol. Bisognerà vedere sui calci d'angolo, sui rigori. Ma penso che darà i suoi frutti perché sarà un aiuto importante per gli arbitri, che poi sono quelli che decidono comunque". L'utilità maggiore, in questo momento, Delneri la individua "sul fuorigioco" ma anche "sui falli violenti". "Per altre cose - ha aggiunto - penso saranno valutazioni sempre più personali dell'arbitro che non da matematica secca".

Il miele in premio 

In attesa del match arriva anche il primo premio stagionale: mezzo quintale di miele per il primo gol dell'Udinese messo a disposizione, come da tradizione,dal supertifoso della squadra friulana, l'apicoltore Gigi Nardini di Cividale del Friuli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani sera l'esordio di campionato dell'Udinese contro il Chievo

UdineToday è in caricamento