rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Inter, le probabili formazioni dell'incontro

In anticipo serale i nerazzurri primi in classifica affronteranno la squadra di Colantuono al Friuli. Emergenza difesa per i bianconeri, che perdono Danilo e Felipe per squalifica. In più della partita non sarà neanche Badu

Dopo la pesante sconfitta con la Fiorentina, seconda in classifica, ora all'Udinese tocca affrontare la prima della classe, l'Inter di Mancini e di Handanovic. Come ulteriore difficoltà, a Colantuono mancheranno Badu per infortuno e Danilo e Felipe per squalifica. La rosa sarà abbastanza risicata, ma ci potrebbe essere comunque una sorpresa. In allenamento, il mister ha spesso provato insieme Thereau e Di Natale, cosa che potrebbe significare un ritorno dal primo minuto in campionato per il capitano. 

La formazione, con l'unico dubbio in attacco, è già delineata. Karnezis tra i pali sarà difeso dal rientrante Wague insieme a Domizzi e Piris. A centrocampo, al posto del ghanese, tornerà in campo Bruno Fernandes. Gli altri uomini saranno gli stessi di Firenze, con Edenilson e Widmer sulle fasce e Lodi ed Iturra interni. Davanti, oltre al dubbio tra Di Natale ed Aguirre, ci sarà Thereau.

L'Inter dovrebbe scendere in campo al Friuli con il 3-5-2, che vede Icardi e Ljajic in attacco. Handanovic sarà regolarmente tra i pali, coperto da Miranda, Juan Jesus e l'ex Grananda Murillo. Nagatomo e Telles avranno compiti difensivi sulle fasce, mentre al centro Felipe Melo e Medel si occuperanno di arginare la manovra bianconera mentre Brozovic aiuterà gli attaccanti.

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Wague, Domizzi, Piris; Widmer, Fernandes, Lodi, Iturra, Edenilson; Thereau, Di Natale

INTER (3-5-2) Handanovic; Miranda, Murillo, Juan Jesus; Nagatomo, Melo, Medel, Brozovic, Telles; Icardi, Ljajic

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Inter, le probabili formazioni dell'incontro

UdineToday è in caricamento