rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

L'Udinese è chiamata subito al riscatto, al Friuli arriva l'Inter

I bianconeri devono dimenticare la scoppola rimediata all'Olimpico, e par farlo l'occasione è ghiotta, con la possibilità di giocarsi un match point da Champions. Ultimo treno dell'Europa più bella. Riusciranno a prenderlo?

Dalle parole di Guidolin in conferenza stampa è emerso che dall'incontro di stasera ne sapremo molto di più sulla lotta per il posto in Champions. Come dargli torto? Una vittoria bianconera restituirebbe nuove emozioni al malconcio undici friulano, un successo interista rilancerebbe alla grande le ambizioni della pazza Inter (strama-la). I due tecnici cercheranno di fare di necessità virtù, in considerazione delle defezioni interiste e dell'ecatombe che ha colpito Di Natale e compagni.

QUI UDINESE: uomini contati ovunque per l'Udinese. Difesa obbligata coi reduci dell'Olimpico chiamati a migliori fortune di quelle di metà settimana. In mezzo lo squalificato Pinzi verrà sostituito da Fernandes, in gol contro la Roma. Davanti ballottaggio tra Fabbrini e Torje per affiancare Di Natale, col secondo leggermente favorito.

QUI INTER: Lucio e Chivu comporranno la coppia davanti a Julio Cesar, capitan Zanetti rileverà Maicon. A centrocampo dentro il giovane Obi. Davanti Stramaccioni concede ancora fiducia a Diego Forlan e Maurito Zarate, nonostante la stagione poco soddisfacente.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra, Fernandes, Pazienza, Asamoah, Armero; Torje; Di Natale
A disp.: Padelli, Pasquale, Ferronetti, Ekstrand, Fabbrini, Abdi, Barreto. All.: Guidolin Squalificati: Pinzi (1) Indisponibili: Benatia, Floro Flores, Basta, Battocchio, Badu, Isla

Inter (4-3-3): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Chivu, Nagatomo; Cambiasso, Stankovic, Obi; Forlan, Milito, Zarate
A disp.: Castellazzi, Cordoba, Ranocchia, Poli, Guarin, Alvarez, Pazzini. All.: Stramaccioni Squalificati: Samuel (1) Indisponibili: Maicon, Sneijder, Castaignos, Samuel

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udinese è chiamata subito al riscatto, al Friuli arriva l'Inter

UdineToday è in caricamento