rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese avanti in Coppa Italia, il Mago colpisce i nerazzurri

Una buona prova permette ai bianconeri di approdare ai quarti della coppa, dove affronteranno una tra Spezia e Milan. Il gol partita è di Maicosuel, con assist di Nico Lopez, al 32' del primo tempo. Per il resto della gara i bianconeri si difendono dai tentativi di assalto della formazione di Mazzarri

La maledizione che resisteva da tre anni si è spezzata. L'Udinese riesce a superare gli Ottavi di Coppa Italia contro l'Inter, grazie alla rete di uno dei simboli del periodo difficile bianconero: Reginaldo Maicosuel. Dopo le panchine e i battibecchi, arriva il gol della resurrezione. E ad assisterlo in questa rete è Nico Lopez, che schierato da prima punta da sempre buoni risultati. Di contorno una squadra che fa il proprio dovere, rischia forse un po' troppo ma viene aiutata dalla giornata no dell'attacco nerazzurro, che nonostante la contemporanea presenza di Guarin, Milito, Alvarez e Palacio non riesce a segnare.

UDINESE-INTER 1:0 IL VIDEO

Udinese-Inter, la gara in immagini © INFOPHOTO

Guidolin, per turnover e per questioni psicologiche, decide di lasciare in panchina Di Natale e di schierare come coppia d'attacco Maicosuel e Nico Lopez. Spazio anche a Kelava tra i pali, per lasciar riposare Brkic dopo un leggero infortunio patito contro il Verona. Nell'Inter invece si rivede dal primo minuto Milito in coppia con Guarin. Le prime azioni sono tutte di marca bianconera, guidate da Maicosuel e Nico Lopez con gli inserimenti di Badu. Il gol è l'apice della manovra offensiva friulana: Nico Lopez si libera sulla destra e crossa al centro per il suo compagno d'attacco, che da due passi insacca. L'Inter non si fa attendere e 5' dopo Kuzmanovic (con la complicità di Kelava) colpisce con un tiro-cross la traversa. Il primo tempo finisce senza altre emozioni, ma con i nerazzurri in pressione offensiva.

LE PAGELLE DI UDINESE-INTER

La seconda frazione si apre subito con un cambio: Mazzarri mette Palacio al posto di Mudingayi per giocare a due punte. L'Inter attacca, ma lo sbilanciamento in avanti si fa presto sentire. I bianconeri hanno numerose occasioni in contropiede, tutte però sprecate da Pinzi, Badu, Widmer e Maicosuel. La grinta però c'è, anche se non la bravura e la freddezza sotto porta. L'Inter attacca sempre più, ma più scorre il cronometro più le offensive nerazzurre sono disorganizzate e poco convinte. Non servono i cambi di Mazzarri, alla fine è Guidolin a passare il turno, e con lui l'Udinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese avanti in Coppa Italia, il Mago colpisce i nerazzurri

UdineToday è in caricamento