rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Genoa

I bianconeri tornano subito in campo dopo la pesante sconfitta di Firenze per affrontare il Genoa di Gasperini, squadra galvanizzata dalla vittoria al 94' contro la Juventus. La situazione in casa Udinese non verrà stravolta nonostante il 3-0 contro i viola ed in campo al Friuli scenderà la squadra titolare, capitan Di Natale compreso

L'Udinese deve dimenticare in fretta il 3-0 subito a Firenze, perchè è già ora di affrontare il Genoa, con ancora nelle gambe la fatica sia della sfida con i viola che quella dell'ultima vittoria contro l'Atalanta di domenica scorsa. E sicuramente la squadra rossoblu non è l'avversario migliore da affrontare in questo momento: la formazione di Gasperini viene infatti da due vittorie consecutive, la prima ottenuta in rimonta contro il Chievo e la seconda al 94' contro la Juventus.

Stramaccioni ha deciso di non stravolgere la formazione di partenza, e a giocare dal primo minuto saranno i soliti titolari. Karnezis giocherà in porta, difeso da Heurtaux e Danilo al centro e da Widmer e Piris sulle fasce. A centrocampo spazio a Badu, Guilherme e Allan, mentre sulla trequarti gli inamovibili Thereau e Kone. Davanti ancora capitan Di Natale dal primo minuto, con Luis Muriel in panchina.

Nel Genoa Gasperini ha il solito dubbio su chi schierare al centro dell'attacco tra Alessandro Matri e Pinilla. Probabilmente contro i bianconeri scenderà in campo il cileno, mentre l'ex Juventus e Milan andrà in panchina. In porta giocherà Perin, con Roncaglia, De Maio, Burdisso e Antonelli in difesa, Rosi, Kucka e il giovanissimo Mandragora a centrocampo e Lestienne e Perotti ad affiancare Pinilla. 

UDINESE (4-3-2-1) Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Guilherme, Allan; Thereau, Kone; Di Natale

GENOA (4-3-3) Perin; Roncaglia, De Maio, Burdisso, Antonelli; Rosi, Mandragora, Kucka; Lestienne, Pinilla, Perotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Genoa

UdineToday è in caricamento