rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese-Genoa 2:0, giornata incredibile per la lotta Champions

I friulani battono il Genoa, ma la vera notizia arriva da Bologna, dove il Napoli perde 2 a 0 con la squadra rossoblu e non è più padrone del suo destino. All'Udinese manca un solo punto per garantirsi i preliminari della coppa più prestigiosa

L'Udinese vicina alla qualificazione in Champions League grazie alla magica vittoria di oggi alle spese di un Genoa catenacciaro ma onestamente sfavorito dalle decisioni dell'arbitro Tagliavento. Giornata da dimenticare per la terna che oltre ad espellere ingiustamente Palacio alla fine del primo tempo nella ripresa annulla un gol regolarissimo a Pazienza.

L'Udinese comunque scende in campo determinata e dopo i primi minuti di studio reciproco si fa sempre più pressante nell'area genoana. Kucka si fa espellere dopo due brutti falli (uno su Pinzi, ha rimediato una brutta botta, l'altro su Fabbrini) e proprio dalla punizione scaturita dal secondo dei due nasce la punizione vincente di Totò Di Natale, al 30esimo.

Sul finire del primo tempo Palacio bisticcia coi compagni di squadra utilizzando anche dei termini poco appropriati. Tagliavento fraintende e pensa che siano rivolti a lui: altro rosso. Davvero talebana la decisione del fischietto che condiziona pesantemente il secondo tempo, tutto di stampa bianconera. Al 20esimo arriva infatti il raddoppio di Floro Flores: bravissimo Basta ad involarsi sulla destra, Floro sul secondo palo è lesto a raccogliere il cross alto col piattone.

Grazie alla vittoria del Bologna che stende in casa il Napoli (2 -0) per salutare bomber Di Vaio l'Udinese sale al terzo posto. La squadra di Mazzarri è soprassata anche dalla Lazio, corsara a Bergamo (2-0).

LE PAGELLE DI UDINESE-GENOA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Genoa 2:0, giornata incredibile per la lotta Champions

UdineToday è in caricamento