rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese-Fiorentina 2:2 | I bianconeri si fanno recuperare due volte

La formazione di Iachini non riesce a conservare il vantaggio una volta raggiunto. Prima l'agguanta Babacar, poi Bernardeschi

Di positivo ci sono il punto conquistato contro una formazione che chiuderà la stagione nella parte sinistra della classifica e le giocate di De Paul e Penaranda, di negativo la ritrovata attitudine a subire troppo in fase difensiva e le criticità sulle fasce, in particolare per quello che riguarda Ali Adnan.

Bravino Zapata, che castiga Tatarusanu al primo colpo facendosi sfuggire la ghiotta occasione del raddoppio poco dopo. La rete del 2 a 1 a fine primo tempo sembrerebbe arrestare l'inerzia della gara, ma la Viola torna in campo come se nulla fosse e sistema in breve tempo le pendenze. Dal 2 a 2 in poi poco da segnalare, se non un gran numero di Penaranda che stimola le fantasie calcistiche dei presenti. 

LE PAGELLE DELLA PARTITA

IL TABELLINO

UDINESE: Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Ali Adnan; Badu, Kums, Kone (dall''85' Jankto); De Paul; Perica (dal 70' Penaranda), Zapata (dal 74' Thereau)

FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, De Maio; Tello (dal 60’ Kalinic), Sanchez, Borja Valero (dal 70' Cristoforo), Badelj, Milic; Tabaccar, Bernardeschi (dal 79' Chiesa)

MARCATORI: al 26’ Zapata, al 30’ Babacar, al 45’ Danilo, al 53’ Bernardeschi (r) 

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

NOTE: ammoniti Heurtaux, Milic, Tomovic, De Maio

RECUPERO: 1'/3'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina 2:2 | I bianconeri si fanno recuperare due volte

UdineToday è in caricamento