rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Dinamo Mosca 2-3 | I bianconeri vengono sconfitti a Seeboden

Arriva la prima sconfitta per Stramaccioni e Dejan Stankovic sulla panchina bianconera, contro i russi della Dinamo Mosca. La squadra della capitale russa resta in vantaggio per tutta la partita, mantenendo sempre a distanza l'Udinese. I due gol friulani, quello dell'1-2 e del 2-3, vengono siglati da Di Natale, migliore in campo

L'Udinese viene sconfitta dalla Dinamo Mosca nell'amichevole di Seeboden. Nonostante il risultato, però, Stramaccioni ha alcuni motivi per essere contento. Infatti, la sconfitta di misura arriva contro una squadra molto più avanti nella preparazione, e che anzi a breve comincierà il campionato ed affronterà il preliminare europeo. Ma, nonostante tutti i cambi che attendono l'Udinese in questa stagione, la certezza è sempre Totò Di Natale. Il capitano infatti segna tutti e due i gol bianconeri, uno per tempo. 

La Dinamo Mosca va in vantaggio dopo appena 11 minuti, con la rete di Noboa. Al 18', la Dinamo è già avanti di due reti, con il gol di Ionov servito ancora una volta da Noboa. Solo allora i bianconeri si riscuotono, guidati da Di Natale. E il capitano segna al 26', con un preciso tocco sotto a tu per tu con il portiere avversario. I russi non demordono, e dopo dieci minuti riallungano le distanze, trovando il momentaneo 1-3 con l'ex nazionale tedesco Kevin Kuranyi. Si va negli spogliatoi su questo risultato, senza che i bianconeri si siano resi ulteriormente pericolosi.

Dopo una girandola di cambi, l'Udinese torna in campo, ma il pallino del gioco è ancora della Dinamo. Bisogna aspettare oltre 20' prima che l'Udinese riesca a farsi avanti, e ancora Di Natale con un calcio di punizione riesce a ridurre lo svantaggio, portando il risultato sul 2-3. La partita quindi si trascina fino al 90', quando i russi possono gioire e l'Udinese esce sconfitta per la prima volta in questa stagione. 

UDINESE (3-5-2) Brkic (1's.t. Scuffet); Wague (1's.t. Domizzi), Belmonte (32's.t. Heurtaux), Bubnjic; Widmer, Allan (16' s.t. Pinzi), Bruno Fernandes, Riera (1's.t. Guilherme), Pasquale (1's.t. Gabriel Silva); Muriel (24's.t. Romero), Di Natale (39's.t. Zielinski)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Dinamo Mosca 2-3 | I bianconeri vengono sconfitti a Seeboden

UdineToday è in caricamento