Udinese, Danilo ceduto in prestito al Bologna

Il brasiliano va a titolo temporaneo con obbligo di riscatto

Il difensore brasiliano dell'Udinese Danilo Larangeira è stato ceduto in prestito al Bologna. La notizia è stata ufficializzata oggi dall'Udinese Calcio che ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Bologna FC 1909, per la sua cessione nella forma di prestito con obbligo di riscatto per la stagione corrente.

È una lunga storia quella che lega la Società bianconera a Danilo: entra a far parte della rosa nella stagione 2011/2012, dopo essere cresciuto calcisticamente nel suo Brasile vestendo le maglie di Clube Atlético Paranaense, Pelmeiras e Desportivo Brasil Ltda. In sette stagioni a Udine colleziona 282 presenze al centro della difesa dei friulani mettendo a referto 11 reti e portando sul braccio la fascia da capitano nei passati due Campionati.

Tutti i tifosi ricorderanno la splendida mezza rovesciata che garantì i tre punti nella sfida contro il Bologna nella stagione 2016/2017, gesto atletico reso ancora più memorabile dalla maglia dei 120 anni indossata in occasione della sfida.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quattro rimedi naturali per allontanare le cimici da casa

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

Torna su
UdineToday è in caricamento