rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, ottavi di Coppa Italia contro il Chievo nel tardo pomeriggio

Partita secca questo pomeriggio allo Stadio Friuli. Chi passa il turno se la vedrà contro il Siena. Di Natale in panchina, davanti Floro torna prima punta, assistito dal ritorno in campo di Torje. Fra i gialloblu gioca avanti Paloschi, fuori Pellissier

Ottavi di finale di Coppa Italia, l'Udinese entra in scena. Di fronte il Chievo di Mimmo Di Carlo, già sconfitto al Friuli esattamente un mese fa in campionato. le condizioni attorno alle quali si sviluppa l'incontro non sono evidentemente le stesse.

Sappiamo bene che fino alle semifinali il trofeo nato nel 1922, quando i friulani raggiunsero la finale perdendo contro il Vado di Felice Levratto, è solito vedere come protagonisti quelli che abitualmente giocano di meno.

Guidolin contraddice in parte a questa abitudine italiana, avendo creato per oggi una miscela di titolari e non. Curiosità per il probabile debutto dell'ultimo arrivato Gelson Fernandes cui, sulla carta, toccherà il compito di sopperire alla mancanza di Asamoah, impegnato in Coppa d'Africa.

Pare che anche i clivensi seguiranno le stesse logiche, facendo però accomodare in panchina l'uomo immagine Sergio Pellissier, sostituito da Alberto Paloschi. Il talentino lombardo proverà a ripetersi contro Padelli, dopo il bel gol segnato ad Handanovic  in campionato.

Chi passa il turno se la vedrà ai quarti, in casa, con il Siena. Nelle semifinali potrebbe invece affrontare, fra le altre,  Inter o Napoli. Appuntamento allo stadio Friuli alle 17:30, ingresso gratuito per gli abbonati.

UDINESE (3-5-1-1): Padelli; Ekstrand, Danilo, Ferronetti; Pereyra, Abdi, Doubai, Fernandes, Pasquale; Torje; Floro Flores. A disp. Romo, Neuton, Fanchone, Isla, Battocchio, Fabbrini, Di Natale. All: Guidolin.
CHIEVO (4-3-1-2): Puggioni; Sardo, Morero, Mandelli, Dramè; Bradley, Rigoni, Vacek; Cruzado; Paloschi, Thereau. A disp. Squizzi, Frey, Andreolli, Hetemaj, Sammarco, Pellissier, Moscardelli. All: Di Carlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, ottavi di Coppa Italia contro il Chievo nel tardo pomeriggio

UdineToday è in caricamento