rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Chievo

I bianconeri, in attesa della sfida fondamentale contro la Fiorentina, affrontano i veronesi per contendesti la salvezza in Serie A. Guidolin, per lasciare a riposo Nico Lopez in vista della Coppa, sceglie di affiancare Di Natale a Maicosuel. Dall'altro lato l'allievo Corini si affiderà alla coppia gol Paloschi - Thereau

Ci sarà una sfida nella sfida nel corso della partita tra Udinese e Chievo. Infatti Guidolin affronterà Eugenio Corini, suo capitano ai tempi di Palermo ed attuale allenatore gialloblù. I due si scontreranno con moduli e tattiche, mosse e contromosse, da una panchina all'altra. E il primo passo della sfida é determinare chi scenderà sul terreno del Friuli dall'inizio.

Guidolin si affida ad alcune certezze e a delle possibili sorprese. La prima certezza é l'ottimo momento di Simone Scuffet, che infatti verrà schierato titolare anche domani. Poi la difesa che ha ben figurato sia contro il Bologna che con la Fiorentina in Coppa, con Heurtaux, Danilo e Domizzi. A centrocampo torna Basta, insieme a Badu, Lazzari e Pereyra viste le contemporanee squalifiche di Pinzi e Allan. A sinistra intanto confermato Gabriel Silva, apparso sottotono nell'ultimo periodo. Davanti, oltre al confermato Di Natale, arriva la sopresa Maicosuel, probabilmente messo in campo per far rifiatare Nico Lopez e preservare Muriel per l'ultima parte di gara. Occhio ai cartellini gialli: sono diffidati Danilo, Heurtaux, Domizzi, Lazzari, Badu e Pereyra.

Corini basa il proprio gioco  sul marchio di fabbrica 3-5-2, con Puggioni ancora titolare (nonostante l'arrivo di Michael Agazzi dal Cagliari). Poi Canini, Dainelli e Cesar si occuperanno di difendere l'area dalle incursioni bianconere. Sulle fasce a centrocampo ci saranno Sardo e Dramé, due difensori con la propensione per l'attacco. In mezzo giocheranno Bentivoglio, Rigoni e Hetemaj. Davanti confermatissimi Paloschi e Thereau. Anche qui attenzione ai diffidati, ben cinque.

UDINESE (3-5-1-1) Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Badu, Lazzari, Gabriel Silva; Maicosuel; Di Natale

CHIEVO (3-5-2) Puggioni; Canini, Dainelli, Cesar; Sardo, Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj, Dramé; Paloschi, Thereau

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Chievo

UdineToday è in caricamento