rotate-mobile
Sport

Udinese - Chievo: si apre una settimana cruciale

Floro Flores probabile partner di Totò Di Natale nell' attacco dei bianconeri che affronteranno i clivensi

Se ne discuteva già un paio di settimane fa, quando una vittoria a Rennes avrebbe evitato di caricare una settimana intensa come quella che sta per iniziare. In quel momento molti speravano che dalla Francia arrivasse anticipatamente una qualificazione che, fino a oggi, l'Udinese ha dimostrato di meritare (lo scivolone di Madrid, per quanto indigesto viste le proporzioni, ci può stare).

Nessuno avrebbe però pensato a vittoria così soddisfacente a San Siro, nonostante il periodo di magra dei bauscia milanesi, capace di alimentare un entusiasmo che ricorda vagamente l'euforia delle ultime giornate della scorsa stagione. Il trittico Chievo, Celtic e Lazio servirà per misurare definitivamente le ambizioni dei friulani, che in caso di esito positivo di questa campagna invernale non potranno più nascondersi dietro il paravento della quota salvezza (visto il fatto che a quota 40 mancherebbero una manciata di punti).

Dal piccolo ciclo di incontri uscirà la squadra che il 21 affronterà la Juventus al Friuli, recuperando quella prima giornata che a posteriori, possiamo affermare con certezza, è stato salutare rinviare. Il periodo, vista la fresca eliminazione dalla Champions, non era dei più felici. Una sconfitta casalinga con la Vecchia signora avrebbe stabilito un'inerzia complicata da modificare, con un campionato meno soddisfacente di quello che stiamo ammirando adesso.

In avanti sembra sia nuovamente l'ora di Floro Flores. Sono stati prodotti diversi titoli sulla talentuosa punta e sulla necessità che in quel determinato momento sfoderasse completamente le sue indubbie qualità. Non vorremmo che questo fosse uno dei tanti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Chievo: si apre una settimana cruciale

UdineToday è in caricamento