rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

L'Udinese riparte col Cesena: le probabili formazioni del match

L'anno passato la gara contro la squadra allenata a quel tempo da Ficcadenti rappresentò la svolta per la corsa al preliminare. Quest'anno la condizione mentale è differente, ma la voglia di vincere resta immutata

Partita d'esordio al "Friuli" per un'ora in cui di solito, parafrasando Dan Peterson, la mamma butta la pasta. L'incontro è il primo dopo la pausa invernale, ce fino a questo momento ha portato in dote l'enesimo infortunio di Barreto e gli arrivi di Fernandes e Fanchone.

L'avversario di domani è il Cesena, parzialmente rivitalizzato dal cambio di panchina, con Arrigoni subentrato all'ormai incompiuto Giampaolo.

I romagnoli sono partiti decisamente male, ma nelle ultime giornate hanno iniziato a racimolare qualche punto. Non molti, però quanto è bastato per abbandonare l'ultimo posto (ora occupato dal Lecce) ed avvicinarsi alle altre concorrenti per non retrocedere.

Sembra essersi svegliato dal torpore degli inizi il discusso Adrian Mutu, ciliegina sulla torta di un mercato estivo che prometteva una stagione decisamente più tranquilla.

Entrambi gli scontri con la squadra del presidente Campedelli furono decisivi lo scorso anno. L'uno a zero casalingo diede il via alla riscossa friulana dopo le prime giornate, pessime per quello che riguardava i punti raccolti fino a quel momento, mentre il tre a zero siglato al "Manuzzi" segnò l'inizio definitivo della trionfale cavalcata da Champions League.

L'Udinese, forte di un ruolino casalingo impietoso, che ha concesso solamente un punto ai primi in classifica della Juventus, ci riprova anche quest'anno, consapevole della sua forza. La formazione sembra chiara, con Floro Flores che dovrebbe affiancare Di Natale dall'inizio.

Le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Floro Flores; Di Natale. A disp.: Padelli, Ferronetti, Ekstrand, Pasquale, Badu, Abdi, Torje

CESENA (4-2-3-1): Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Parolo, Guana; Ceccarelli, Mutu, Candreva; Eder. A disp.: Ravaglia, Benalouane, M. Rossi, Colucci, Djokovic, Rennella, Bogdani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udinese riparte col Cesena: le probabili formazioni del match

UdineToday è in caricamento