rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Cagliari

Analizziamo le squadre che scenderanno domenica sul terreno del Friuli. Guidolin deve fare i conti con molti infortuni, mentre la coppia Pulga-Lopez vuole rialzarsi dopo la sconfitta con il Napoli

Dopo la batosta dell'Olimpico martedì sera, si torna a giocare in casa. Di fronte a Guidolin e ai suoi c'è il Cagliari del duo Pulga-Lopez, reduce dalla sconfitta con il Napoli. I sardi quindi avranno voglia di rivalsa, cosa che devono avere anche i bianconeri. Non sarà un impegno facile, dato che gli infortuni hanno decimato la squadra friulana. Uomini contati per Guidolin, che deve fare a meno anche di Domizzi. Nel solito 3-5-1-1 davanti a Brkic trovano spazio sia Coda che Angella, ai fianchi di Danilo. Anche a centrocampo scelte obbligate, dove Basta e Pinzi non recuperano. Il serbo è volato a Milano, per farsi costruire una maschera protettiva, e sarà disponibile settimana prossima. Spazio quindi a Faraoni sulla fascia affiancato a Pereyra, Allan regista, Badu e Pasquale sulla sinistra. Davanti, insieme a Di Natale, dovrebbe partire Fabbrini.

I rossoblu giocheranno con il tipico 4-3-1-2, con dubbi solamente in zona offensiva. Agazzi tra i pali difeso da Pisano, Astori, Ariaudo ed Avelar. Mediana con Dessena, Conti e Nainngolan. Sulla trequarti uno tra Cossu e Thiago Ribeiro, mentre in attacco Sau e Nenè dovrebbero esser preferiti a Ibarbo e Pinilla, non al meglio.

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Coda, Danilo, Angella; Faraoni, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Fabbrini; Di Natale

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Ariaudo, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainngolan; T.Ribeiro; Sau, Nenè

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Cagliari

UdineToday è in caricamento