rotate-mobile
Sport

Udinese-Cagliari 2:1 | Fofana si traveste da Babbo Natale

L'ivoriano regala i tre punti con la sua rete dopo che Joao Pedro aveva pareggiato a sei minuti dalla fine

L'Udinese è generosa e per Natale regala una vittoria che, quando mancavano sei minuti alla fine, pareva ormai impossibile a causa del pareggio di Joao Pedro. Meno di sessanta secondi dopo la situazione si è però ribaltata, con la rete decisiva di Fofana. Mancavano da tempo emozioni positive di questo genere in casa: la fortuna in aiuto quando Nainggolan trova il palo, alcuni rischi di troppo nella prima parte di gara, il super gol del vantaggio del figliol prodigo De Paul, l'incredibile parata sulla linea di Musso e lo scambio di battute finali. Non è tutto perfetto però, nonostante la vittoria contro una delle più brave della Serie A: Ekong ne stava combinando un'altra dopo le ultime amnesie scontrandosi con Mandragora, Okaka deve chiudere il contropiede segnando il 2 a 0 che sarebbe stato definitivo, si perde qualche palla di troppo in mezzo, De Paul digerisce male il cambio lanciando a terra il giaccone. Per iniziare a cambiare registro c'è tempo. La ripresa il 5 gennaio, al via del Mare di Lecce. 

Le pagelle della partita: Fofana è l'eroe di giornata

Udinese

Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, De Paul (dal 70' Jajalo), Mandragora, Fofana, Sema (dal 66' ter Avest); Lasagna (dal 79' Pussetto), Okaka.

A disposizione Nicolas, Perisan, Sierralta, Becao, Opoku, Jajalo, Walace, Ter Avest, Barak, Nestorovski, Pussetto, Teodorczyk. All. Gotti

Cagliari

Rafael; Faragò, Pisacane, Klavan, Lykogiannis (dal 46' Pellegrini); Ionita, Cigarini, Rog (dall'81' Ragatzu); Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (dal 60' Cerri).

A disposizione Aresti, Ciocci, Pinna, Mattiello, Pellegrini, Walukiewicz, Oliva, Deola, Cerri, Ragatzu. All. Maran

Arbitri

Arbitro Piccinini di Forlì
Assistenti Galetto, Prenna
IV uomo Serra
Var Nasca
Avar DI Vuolo

Marcatori

Al 39' De Paul, all'84' Joao Pedro, all'85' Fofana

Note

Ammoniti Rog, Mandragora, De Maio, Okaka, Klavan, espulso Pisacane per doppia ammonizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Cagliari 2:1 | Fofana si traveste da Babbo Natale

UdineToday è in caricamento