rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese-Cagliari non vanno oltre lo zero a zero. Ecco le pagelle

L'Udinese è in crisi realizzativa. Anche contro il Cagliari la squadra di Guidolin non trova la strada che porta al gol. Le occasioni più nitide per Floro Flores e Fernandes.

LE PAGELLE

Udinese (3-5-1-1):Handanovic 6.5, Benatia 6, Danilo 6, Domizzi 6, Basta 6.5, Abdi 5.5, Pazienza 6, Fernandes 5.5, Armero 5.5, Floro Flores 6, Torje 6, Barreto 6.5.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 6.5, Agostini 6, Astori 6, Pisano 5.5, Canini 6, Dessena, Cossu 5.5, Nainggolan 6, Ekdal 6.5, Thiago Ribeiro 5.5, Pinilla 6, Ibarbo 5.5, Ariaudo 5.5, Ceppellini 6.

I TOP

Torje. Va bene, mister, non torna a pressare a centrocampo come una furia. Ma senza Totò e Isla è l’unico che si danna per sparigliare le carte là davanti. Ha voglia di strafare e a volte si intestardisce nella soluzione personale, ma è maturato. Diamogli fiducia.

Il pubblico. Il paron bacchetta? Il Friuli risponde. Non certo il pubblico delle grandi occasioni ma il grido “Udine! Udine!” si sente forte e chiaro per 90' minuti. Bene così.

I FLOP

Fernandes. Non ce ne voglia, ma quel cross di Torje l’avrebbe messo in rete anche mia nonna. Sulla sua prestazione l’errore macroscopico a un solo passo dalla porta pesa come un macigno. L’Udinese di oggi non può permettersi di fallire certe occasioni.

Abdi. Piove dopo due mesi e lui annega fra i flutti del centrocampo cagliaritano. Si spegne alla distanza dopo un inizio convincente, forse stanco dopo l’impegno con il Paok. In fase di non possesso si fa sentire, ma da lui ci si aspetta anche qualche buon pallone per le punte. Non pervenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Cagliari non vanno oltre lo zero a zero. Ecco le pagelle

UdineToday è in caricamento