rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Bologna

Torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali, e l'Udinese gioca in casa contro i rossoblu bolognesi. Qualche problema di formazione per Francesco Guidolin, che ha perso in un colpo solo sia Heurtaux che Pinzi. In gruppo invece, dopo i problemi dei giorni scorsi, Muriel, Domizzi e Basta

Dopo due settimane ritorna il campionato, ultima competizione rimasta ai bianconeri insieme alla Coppa Italia. Questa volta al Friuli, dopo l'esordio positivo contro il Parma, arriva il Bologna di Pioli. I rossoblu, con un punto in due partite, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Guidolin, per fermare la squadra di un allenatore che ha sempre detto di apprezzare, non avrà a disposizione nè Pinzi nè Heurtaux, che non hanno recuperato dai recenti infortuni. Al contrario, in gruppo sono tornati Domizzi, Basta e Muriel, che partiranno titolari.

Insieme a loro, l'allenatore di Castelfranco conferma la fiducia a Ivan Kelava, nonostante le deludenti prove dall'inizio della stagione. Il sostituto del francese sarà Naldo, un ex del match anche se a Bologna per solo sei mesi. Danilo e Domizzi completano il reparto, mentre Pereyra prenderà il posto del gladiatore Pinzi. Davanti sarà schierata la coppia gol titolare Muriel - Di Natale.

Anche Pioli ha qualche problema a centrocampo. L'assenza di Khrin e il ritardo di condizione di Perez danno spazio a Michele Pazienza, che ha giocato al Friuli anche con la maglia bianconera. Sulla trequarti il gioiellino Diamanti, con coppia d'attacco composta da Moscardelli e Bianchi.

UDINESE (3-5-2) Kelava; Naldo, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, G.Silva; Muriel, Di Natale

BOLOGNA (4-3-1-2) Curci; Garics, Antonnson, Natali, Cech; Kone, Pazienza, Della Rocca; Diamanti; Bianchi, Moscardelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Bologna

UdineToday è in caricamento