rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fofana mette le cose a posto e l'Udinese è salva

Il gol del centrocampista franco ivoriano, tra i più deludenti della stagione, chiude al meglio il campionato mediocre dei bianconeri

L’Udinese è finalmente al riparo, dopo mesi di dramma sportivo. Ti aspetti Lasagna, poi arriva Fofana. La terza rete stagionale del centrocampista, dopo il rigore alla Samp e l’eurogol nella sconfitta interna col Sassuolo, chiude un campionato da dimenticare. Dopo il gol del vantaggio c’è davvero poco da commentare in campo a parte un palo di De Paul nella ripresa. Il maxi schermo non diffonde i risultati degli altri campi, ma è impossibile non sapere che il Napoli sta vincendo: così i ritmi si abbassano, il gioco si trascina e il triplice fischio si avvicina. Tutto a posto? Pare proprio di no: si canta al ritmo di “devi spendere” indirizzato a Gino Pozzo e il pubblico getta in campo la maglia che Fofana aveva lanciato sugli spalti. C’è molto da lavorare per ricostruire entusiasmo attorno a questa squadra. 

Le pagelle: Hallfredsson il migliore

Udinese

Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck, Samir; Barak (dal 73' Widmer), Fofana, Hallfredsson (dall'88' Pezzella), Jankto; De Paul, Lasagna (dal 70' Perica).
All. Tudor

Bologna

Da Costa; Torosidis, De Maio, Romagnoli, Masina; Poli (dall'85' Di Francesco), Crisetig, Dzemaili; Verdi, Avenatti (dal 61' Falletti), Orsolini (dal 40' Krejci)
All. Donadoni

Arbitro

Gavlllucci di Teramo

Marcatore

Fofana al 30'

Note

Ammoniti Torosidis, Verdi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fofana mette le cose a posto e l'Udinese è salva

UdineToday è in caricamento