Fofana mette le cose a posto e l'Udinese è salva

Il gol del centrocampista franco ivoriano, tra i più deludenti della stagione, chiude al meglio il campionato mediocre dei bianconeri

La rete di Fofana ANSA/LANCIA

L’Udinese è finalmente al riparo, dopo mesi di dramma sportivo. Ti aspetti Lasagna, poi arriva Fofana. La terza rete stagionale del centrocampista, dopo il rigore alla Samp e l’eurogol nella sconfitta interna col Sassuolo, chiude un campionato da dimenticare. Dopo il gol del vantaggio c’è davvero poco da commentare in campo a parte un palo di De Paul nella ripresa. Il maxi schermo non diffonde i risultati degli altri campi, ma è impossibile non sapere che il Napoli sta vincendo: così i ritmi si abbassano, il gioco si trascina e il triplice fischio si avvicina. Tutto a posto? Pare proprio di no: si canta al ritmo di “devi spendere” indirizzato a Gino Pozzo e il pubblico getta in campo la maglia che Fofana aveva lanciato sugli spalti. C’è molto da lavorare per ricostruire entusiasmo attorno a questa squadra. 

Le pagelle: Hallfredsson il migliore

Udinese

Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck, Samir; Barak (dal 73' Widmer), Fofana, Hallfredsson (dall'88' Pezzella), Jankto; De Paul, Lasagna (dal 70' Perica).
All. Tudor

Bologna

Da Costa; Torosidis, De Maio, Romagnoli, Masina; Poli (dall'85' Di Francesco), Crisetig, Dzemaili; Verdi, Avenatti (dal 61' Falletti), Orsolini (dal 40' Krejci)
All. Donadoni

Arbitro

Gavlllucci di Teramo

Marcatore

Fofana al 30'

Note

Ammoniti Torosidis, Verdi

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Ristoranti con il migliore servizio di sala d'Italia? In provincia di Udine ce ne sono ben tre

Torna su
UdineToday è in caricamento