rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro casalingo con l'Atalanta

I bianconeri tornano a giocare al Friuli domenica dopo la seconda sconfitta stagionale subita a Torino contro i granata. L'avversario sarà l'Atalanta di Colantuono, il cui bomber Denis è ancora a secco in questa stagione. Nell'Udinese probabile un turno di riposo per Danilo, sostituito da Domizzi, mentre Muriel scalpita per un posto da titolare. Tra i nerazzurri proprio l'attaccante argentino potrebbe partire dalla panchina, con in campo Moralez e Boakye

L'Udinese di Stramaccioni, dopo la sconfitta esterna a Torino, tornerà tra le mura amiche del Friuli, per affrontare l'Atalanta. I bergamaschi, con sette punti in sette giornate, sono reduci da una vittoria all'ultimo respiro contro il Parma ultimo in classifica. Fuori casa i nerazzurri hanno vinto solamente una gara, a Cagliari, mentre in tutte le altre partite sono tornati a casa a mani vuote. Stramaccioni invece deve subito svoltare, dopo la sconfitta contro Ventura e i suoi granata, per riprendere il ruolino di marcia che aveva spinto l'Udinese fino in cima alla classifica. 

I bianconeri scenderanno in campo con l'ormai collaudatissimo 4-3-2-1. Confermato Karnezis, in difesa si dovrebbe assistere ad un cambio, con Danilo che prenderà un turno di riposo in favore di Domizzi. Per il resto difesa solita, con Heurtaux, Widmer e Piris. A centrocampo spazio a Fernandes, Allan e Guilherme, mentre in attacco i favoriti sono Kone, Thereau e Di Natale, ma Muriel scalpita per tornare a giocare da titolare. 

L'Atalanta arriverà a Udine priva di Rosseti, Estigarribia, mentre potrebbe recuperare Papu Gomez. Colantuono dovrebbe affidarsi alla formazione tipo, con Sportiello tra i pali e Zappacosta, Biava, Benalouane e Dramè in difesa. A centrocampo dovrebbero essere schierati Carmona, Cigarini e Baselli, mentre D'Alessandro e Maxi Moralez si occuperanno di fornire supporto alla punta. Proprio qui sta la possibile sorpresa di Colantuono: Denis infatti potrebbe andare in panchina, in favore di Boakye. 

UDINESE (4-3-2-1) Scuffet; Widmer, Heurtaux, Domizzi, Piris; Fernandes, Allan, Guilherme; Kone, Thereau; Di Natale

ATALANTA (4-3-3) Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Carmona, Cigarini, Baselli; D'Alessandro, Boakye, Maxi Moralez

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro casalingo con l'Atalanta

UdineToday è in caricamento