rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, le formazioni della prima gara del 2016 con l'Atalanta

I bianconeri affrontano nella prima al Friuli praticamente completo i nerazzurri bergamaschi, già privati dal mercato di Maxi Moralez, volato in Messico. Colantuono dovrebbe essere ancora privo di Aguirre e deciderà di lanciare Thereau e Perica. La partita sarà mercoledì sei gennaio alle 12.30

Tante buone notizie in prospettiva per Stefano Colantuono, un po' meno per mercoledì. La prima, importante, è il ritorno al gol di Duvan Zapata, anche se solo in partitella d'allenamento. La seconda è il rientro di Cyril Thereau, che giocherà titolare contro i nerazzurri di Reja. Ma in partita, la prima del 2016 e la prima nel Friuli completo, non vedrà Rodrigo Agurrie, Molla Wague e Thomas Heurtaux. Il primo è infortunato, il secondo squalificato (sarà sostituito da Piris) ed il terzo è sì rientrato dall'infortunio, ma si accomoderà in panchina. Le sirene delle altre squadre di Serie A per lui si fanno sempre più vicine. 

Colantuono ha già praticamente svelato in partitella i titolari. Tra i pali Karnezis, in difesa la contemporanea assenza di Wague ed Heurtaux porterà Piris sulla fascia destra, con Danilo centrale e Felipe a sinistra. A centrocampo, Widmer ed Edenilson si occuperanno delle fasce, mentre Badu, Lodi e Fernandes giocheranno centrali. Davani, Di Natale dovrebbe accomodarsi in panchina, dati i futuri impegni ravvicinati, e lasciare spazio a Thereau e Perica.

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Piris, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Fernandes, Edenilson; Thereau, Perica

ATALANTA (4-3-3) Sportiello; Bellini, Toloi, Stendardo, Dramè; Grassi, De Roon, Cigarini; D'Alessandro, Denis, Gomez

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, le formazioni della prima gara del 2016 con l'Atalanta

UdineToday è in caricamento