rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

L'Udinese bloccata dall'Atalanta. I bianconeri si prendono solo un punto

La cronaca dell'incontro tra friulani e orobici, uno 0 a 0 che fa recriminare la formazione di casa, incapace di approfittare dell'occasione di mettere punti importanti sulle inseguitrici

Prima occasione per l'Udinese al 6' minuto quando dopo un bel dribbling di Fabbrini Di Natale largo a sinistra ha cercato la soluzione da fuori area. La conclusione si Ë spenta sul fondo.

Al 13' una bella conclusione di Fabbrini viene stoppata da Consigli in due tempi.

Su un importante recupero di Benatia a centrocampo nasce una nuova occasione per Totò Di Natale che dopo essere scattato sul filo del fuorigioco a destra fa secco Stendardo e poi scarica su Consigli. Il portiere però  è pronto sul primo palo.

Al 23' Pasquale si mangia Stendardo (che poi uscirà per infortunio muscolare ) e mette al centro per il treno Fernandes. Di slancio il capoverdiano non trova la porta.

Fabbrini porva a fare il laterale sinistro al 36' lo spiovente è preciso per la testa di Totò ma il bomber non inquadra lo specchio.

Al 39' di nuovo la squadra cerca il faro Totò. Pazienza allarga a destra per Basta che di prima cerca il capitano, ben sorvegliato dalla difesa atalantina. In pieno recupero è ancora Asamoah che cerca il coniglio dal cilindro. La sua conclusione dalla tre quarti è potente ma centrale: Consigli blocca in sicurezza.

Poche occasioni nel secondo tempo: una percussione centrale di Di Natale fa guadagnare una punizione al limite battuta dallo stesso capitano e poi intercettata dalla barriera. Al 16' Fernadnes si mangia un gol già fatto: Basta dalla destra crossa alto al centro, Fernandes è pronto sul secondo palo ma non schiaccia la sfera, fuori.

AL 29' Floro Flores tenta l'accelerazione personale e attraversa tutta la metà campo in via orizzontale e poi al limite destro dall'area cerca il secondo palo. Troppo defilato però, Consigli non ha problemi.

Al 35' Fernandes accelera e apre per Di Natale, il suo rasoterra viene intercettato in tempo da Manfredini che rischia anche l'autogol. Stregata però la porta di Consigli.

Schelotto al 42' prova il colpo di testa sul cross. Prima occasione limpida per l'Atalanta dall'inizio della partita.

Al 90' l'ultimo brivido per i tifosi: su torre di Floro Flores Di Natale di prima cerca la porta in profondità. Consigli si supera e salva l'Atalanta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udinese bloccata dall'Atalanta. I bianconeri si prendono solo un punto

UdineToday è in caricamento