rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Baldasserie

Nei campi del Dlf è nato un campione di tennis, over 60

Gabriele Lavia, vicepresidente del Dopolavoro ferroviario tennis Udine, ha recentemente vinto il trofeo nella categoria Over60 al Master Grand Prix. Oggi il sindaco di Udine e l'assessore Basana gli hanno donato una targa ricordo

Si è da poco guadagnato il trofeo nella categoria Over60, trionfando nella tappa conclusiva del Master Grand Prix che si è tenuta a Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Stiamo parlando di Sergio Lavia, 61enne vicepresidente del Dlf tennis Udine, ricevuto oggi, 11 dicembre, dal sindaco del capoluogo friulano, Furio Honsell, e dall’assessore all’Educazione, Sport e Stili di Vita, Raffaella Basana. Ferroviere in pensione, a 35 anni per smettere di fumare Lavia inizia a giocare a tennis. È da lì che inizia il suo percorso sportivo nei campi del Dopolavoro ferroviario di Udine e il suo ricco palma res di successi. Fino al recente titolo italiano. Un esempio di sport, dedizione e corretti stili di vita che il sindaco e l’assessore hanno voluto premiare consegnandogli una targa ricordo.

Lavia, dopo un periodo di lavoro passato all’estero, torna a Udine dove incomincia con tornei della federazione Italiana tennis, sempre con il DLF tennis Udine, società di cui ora è vicepresidente. Nella società Lavia partecipa nell’attività agonistica sia a squadre, sia che individuale. Tra i vari successi ottenuti come società, la finale nazionale a squadre Over 60 nel 2013. Nel 2014 partecipa a dei tornei individuali internazionali con buoni risultati, a Pörtschach am Wörther See e Klagenfurt in Austria e a Umago in Croazia dove raggiunge il podio più alto. Sempre individualmente partecipa ad alcuni tornei nazionali, tra cui spiccano la finale del Grandprix senior di Pordenone e la vittoria Grandprix itf di Trieste Memorial Renosto.

Il punteggio raggiunto con questi ottimi risultati gli hanno permesso di partecipare alla finale nazionale di tutti i tornei italiani di categoria. Sorprendendo tutti, vince meritatamente la finale diventando campione Italiano. Il successo anche se individuale premia la società Dlf di Udine che da anni promuove la diffusione del tennis, organizzando corsi vari, tornei, curando i campi da gioco e manifestazioni che coinvolgono tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei campi del Dlf è nato un campione di tennis, over 60

UdineToday è in caricamento