rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Torviscosa beffato nel finale, al "Tonello" passa la Luparense

Un gol di Persano su calcio di rigore condanna i friulani alla 4ª sconfitta in 8 gare

Quarta sconfitta in otto gare per il Torviscosa nel suo cammino in Serie D iniziato nel 2022/2023 dopo la promozione conquistata nella passata stagione. Un bilancio non certamente positivo, considerati anche le statistiche relative alle altre gare: 3 pareggi e 1 sola vittoria all'esordio. Nonostante i numeri non proprio incoraggianti, la formazione friulana può dirsi soddisfatta per quanto riguarda atteggiamento e trame di gioco messe in campo in questo avvio di campionato.

Nella gara di oggi al "Tonello", stadio dove il Torviscosa ha totalizzato 1 solo punto, l'undici mandato in campo da Pittilino se la gioca alla pari contro l'attrezzata e insiodiosa Luparense, allenata da Zironelli e che ha dimostrato di voler puntare in alto in questa stagione. Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto, con inventiva e intensità. Poche le occasioni concrete: in avvio Beccaro della Luparense si coordina mare, mentre il primo tiro in porta arriva a fine primo tempo ed è opera di Bertoni. Non mancano i cartellini gialli: sono già 5 nella prima frazione, addirittura 10 a fine gara contando anche quello rifilato dal direttore di gara Moretti (Cesena) a Pittilino. 

Nella ripresa infatti, dopo una parte di gara scoppiettante con occasioni da entrambi i lati - ancora Bertoni per i friulani, Solerio e Maset per i veneti - arriva l'episodio che decide la gara. L'arbitro ravvisa un contatto in area di Grudina su Persano, e assegna il calcio di rigore alla Luparense. Lo stesso Persano trasforma trafiggendo Fabris, che intuisce solo. All'80' è 0-1. Nell'assalto finale il Torviscosa si riversa in avanti, ma non trova il gol del pareggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torviscosa beffato nel finale, al "Tonello" passa la Luparense

UdineToday è in caricamento