rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Torino - Udinese 2-0 | I bianconeri non scendono nemmeno in campo

Contro i Granata non c'è partita, la squadra di Guidolin non si rende mai seriamente pericolosa e la formazione di casa vince con due reti. El Kaddouri e Immobile firmano la vittoria mentre dall'altra parte Luis Muriel delude tifosi e allenatore, non trovando mai la via dell'area di rigore. Centrocampo e difesa sono costrette a limitare i danni, ma non possono bloccare la coppia-gol del campionato per tutta la partita

L'Udinese scesa in campo all'Olimpico avrebbe avuto difficoltà a vincere con qualsiasi squadra. Se poi di fronte c'è il Torino, una delle squadre più in forma di questo campionato, la squadra di Guidolin non ha speranze. E infatti i bianconeri vengono sconfitti per 2 a 0, con le reti di El Kaddouri e Ciro Immobile. Ma il dato più eclatante è che l'Udinese, in 90', riesca a fare solamente un tiro in porta, e per di più nemmeno complicato da parare per l'ex Padelli. Simbolo di questa Udinese, sconfitta sul campo e nella mente, è Luis Muriel: il colombiano non riesce a rendersi mai pericoloso e quasi mai a saltare un avversario. Per di più, per tutta la partita, si lamenta con i compagni dei loro errori. Il risultato è che i tre davanti non riescono ad interagire tra loro e rendono impossibile qualsiasi volontà offensiva. Il resto della squadra si limita a difendere, ma difendere per 90' contro il Torino equivale ad una condanna a perdere.

LE PAGELLE DELLA PARTITA

Il primo gol arriva dopo appena un quarto d'ora, con El Kaddouri che batte Scuffet sul suo palo. Il Torino gioca con grande tranquillità, senza rischiare niente e sfruttando con precisione ed oculatezza gli spazi, venendo fermato solamente dalla difesa bianconera. L'unica "occasione" della prima frazione dell'Udinese è un tiraccio di Bruno Fernandes dalla trequarti che finisce in curva.

Nella ripresa, Guidolin prova a cambiare le carte in tavola inserendo, dopo molte panchine viste interamente dalla panchina, Piotr Zielinski, al posto di un buon Badu. Ma la situazione non cambia, e il polacco si fa notare solamente per un tunnel ai danni di un avversario. Il Torino trova il raddoppio con Immobile al 56' in un uno contro uno con Scuffet, e successivamente non fa altro che osservare una Udinese troppo confusa per creare nulla di pericoloso. L'unico a crederci è Dusan Basta, ma il serbo entra troppo tardi per poter incidere. Finisce 2-0, con il Torino che prosegue il sogno europeo e l'Udinese che non vede più la fine di questa complicata stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino - Udinese 2-0 | I bianconeri non scendono nemmeno in campo

UdineToday è in caricamento