Gli Olandesi organizzano da soli l'accoglienza, tra birra, sole e pizza

Non è stato preparato nessun benvenuto, come invece successo in altre occasioni, per l'Az Alkmaar. Così i tifosi si sono arrangiati e hanno trascorso il pomeriggio in piazza San Giacomo. E il pre-partita è pacifico

Il Comune non organizza l'accoglienza? Nessun problema, gli olandesi tifosi dell'Az Alkmaar se la fanno da soli. Vista la bella giornata si sono riuniti spontaneamente in piazza San Giacomo, facendosi spazio tra il cantiere e i bar al sole. Affollatissimi i bar più esposti al sole, tanto che i centinaia di tifosi hanno riempito tutti i tavoli a disposizione, si sono seduti sui gradini e per terra. E c'è ha preso la sedia del bar ed è andato a sedersi direttamente in mezzo alla piazza, per prendere il sole.

Hanno trascorso il pomeriggio godendosi la bella giornata, visto che in Olanda, come spiegato da alcuni di loro, piove sempre. Buone le impressioni su Udine: una bella città, pulita ed economica. Così conveniente, rispetto all'Olanda, da mettere in difficoltà i baristi udinesi, che in poche ore hanno terminato le scorte. “Andiamo al supermercato” hanno detto alcuni di loro, perché la giornata è ancora lunga e bella fino al fischio d'inizio. A cadenza regolare partivano i cori da stadio e al passaggio di una bella ragazza si sprecavano i commenti, anche se in olandese, inequivocabili.

Nessun danno al momento, a differenza dei greci di Salonicco che avevano lasciato qualche scritta sui muri di piazza Libertà. Gli olandesi erano controllati a vista da Carabinieri e Polizia, ma secondo quanto raccontato, per loro l'importante era godersi il sole, mangiare la pizza e bere in compagnia. Nessuna scritta, ma solo tanta immondizia, tra bottiglie vuoti e resti di una merenda consumata in piazza San Giacomo. 

Potrebbe interessarti

  • "20 motivi per cui Udine è davvero la città peggiore d'Italia", l'articolo virale sui social

  • Api, vespe e calabroni: come allontanarli con rimedi naturali

  • Come riconoscere l'allergia al nichel

  • Piante grasse: perché tenerle in casa?

I più letti della settimana

  • Giallo sulla morte di Anamaria, la giovane parrucchiera trovata morta in un bosco

  • Turista posteggia l'auto sul lungomare di Lignano e lascia il cane chiuso dentro

  • Tragica fatalità, agricoltore muore dopo aver acquistato un trattore

  • La Guardia di Finanza ad Aria di Festa, cucina ferma e centinaia di avventori in protesta

  • Sequestrati in provincia di Udine 100 kg di preparato per gelato scaduto

  • "20 motivi per cui Udine è davvero la città peggiore d'Italia", l'articolo virale sui social

Torna su
UdineToday è in caricamento