rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Tarvisio

Tennis Cup di Tarvisio, avanzano le teste di serie delle qualificazioni

Ieri terza giornata di gare per l'evento tennistico della Valcanale: si è disputata anche la prima partita del tabellone principale. Da oggi il programma entra nel vivo

Con l'aiuto, finalmente, del meteo, la  “Città di Tarvisio Tennis Cup” ha vissuto la sua terza giornata  di gare. La manifestazione tennistica, valida per il circuito Itf e dotata di un montepremi di 10.000 dollari, ha visto le tenniste sfidarsi per i restanti turni delle qualificazioni e subito si è registrata una grande sorpresa. Camilla Scala, testa di serie numero 1 della fase preliminare, ha ceduto infatti in due set ad Alessia Dario, capace di imporsi per 6-3 7-6 in un derby tutto italiano. Scala, troppo fallosa, ha pagato dazio alla maggiore regolarità dell'avversaria. Per lei, comunque, il torneo procede: la tennista veneta, infatti, ha beneficiato del ritiro dell'ungherese Vanda Lukacs ed è comunque entrata nella fase principale in qualità di lucky loser.

Accede al tabellone principale, inoltre, anche la testa di serie numero 2 delle qualificazioni, Anna Turati, che al termine di un match tiratissimo e spettacolare è riuscita a imporsi su Marta Bertolaso, sconfitta 3-6 6-4 6-1. Turati, dunque, entra nel “main draw” dove c'è già la sorella Bianca, quarta favorita della kermesse e 491esima del ranking internazionale.

Cade, invece, un'altra delle favorite della fase preliminare, la svizzera  Imane Maelle Kocher, quarta nel ranking delle qualificazioni: dopo aver dominato il primo set per 6-0 contro la tedesca Julia Thiem, ha accusato dei problemi alla schiena che l'hanno costretta poi al ritiro nel terzo parziale.

Intanto, il tabellone principale ha vissuto il suo “antipasto” con la prima sfida in programma tra la slovena Tamara Zidansek e l'italiana Nicole Fossa Huergo. Zidansek, quinta testa di serie, ha superato al meglio il primo scoglio, prevalendo sulla rivale per 6-2 6-3 al termine di un match più equilibrato di quanto dica il punteggio. Domani, dalle 9.30, la manifestazione entra nel vivo con le altre gare del tabellone principale e l'esordio di Georgia Brescia, testa di serie numero 1.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Cup di Tarvisio, avanzano le teste di serie delle qualificazioni

UdineToday è in caricamento