rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Tarvisio

Tennis, a Tarvisio esce la friulana Petrei

Nella quarta giornata della “Città di Tarvisio Cup” con ben 15 partite sui campi in terra rossa, avanzano tutte le otto teste di serie della kermesse

Martedì intenso per la “Città di Tarvisio Tennis Cup”. Il torneo professionistico del circuito Itf, con un montepremi di 10.000 dollari, vedeva oggi in programma ben 15 match del tabellone principale. Numerose le partite tiratissime, che hanno dilatato i tempi tanto da non permettere, per motivi di visibilità, la conclusione dell'incontro fra Julia Thiem e Francesca Coppola: la partita  si concluderà domattina, con la tedesca in vantaggio per 5-1 nel terzo set.

Finisce subito la corsa di Marianna Petrei, la tennista udinese tesserata con il Tennis Club Triestino. La classe 1996, wild card, è stata sconfitta nettamente da Francesca Fusinato, più regolare e che si è “concessa” un minor numero di errori da fondo campo. Partita con poca storia, con Fusinato capace di imporsi per 6-2, 6-1.

Tra le partite più avvincenti del primo turno, tanto spettacolo fra Bianca Turati, testa di serie numero 4 e numero 491 del mondo, e la greca Angeliki Kairi. Dopo una partenza sprint dell'ellenica, brava ad aggiudicarsi il primo set, l'atleta di Lecco ha saputo rimontare, vincendo gli altri due parziali per 6-1, 6-3. Resta in corsa anche l'altra Turati, Anna, protagonista del match maratona di giornata: nel derby italiano con Anna Turco, è riuscita a spuntarla al terzo set dopo ben 3 ore e 27 minuti di partita.

Esordio positivo anche per la prima testa di serie, Georgia Brescia (ranking 402), abile a imporsi con un duplice 6-1 sulla combattiva qualificata Alessia Dario. Più complicato, invece, il compito per la seconda favorita, Gaia Sanesi, vittoriosa per 6-3, 7-5 sull'ostica croata Petra Ivankovic. Avanza anche la terza testa di serie della kermesse, Anna-Giulia Remondina che, dopo una aspra battaglia con Ludmilla Samsonova, riesce a spuntarla in rimonta al terzo set. Tutte le prime otto del ranking sono riuscite ad accedere al turno successivo.

Oggi, 5 agosto, la manifestazione prosegue con gli ottavi di finale, in programma a partire dalle 11 sui campi in terra rossa di via Romana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, a Tarvisio esce la friulana Petrei

UdineToday è in caricamento